Achille Lauro sbarcherà a Taranto il prossimo 15 Maggio

Achille Lauro sbarcherà a Taranto il prossimo 15 Maggio

15 Febbraio 2020 0 Di Vincenzo Barnabà

Il prossimo 15 Maggio 2020 Achille Lauro, l’artista poliedrico che ha sconvolto la 70esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone ‘Me ne frego’ con i suoi abiti eccentrici ed il bacio sulle labbra al chitarrista Boss Doms, sbarcherà a Taranto per lo show a teatro con l’orchestra: Un’occasione imperdibile per tutti i fan pugliesi del giovane cantante che sarà impegnato in un tour italiano ricco di appuntamenti.

Nato a Roma l’11 luglio del 1990 nel quartiere di Vigne Nuove, in seguito al trasferimento dei genitori, a 14 anni decide di andare a vivere con il fratello maggiore all’epoca produttore del gruppo rap Quarto Blocco.

Nel 2012 pubblica il suo primo lavoro mix tape “Barabba”, iniziando a farsi conoscere nell’ambiente. Nel 2014 firma il suo primo contratto con Roccia Music, l’etichetta del rapper Marracash. Nasce l’album “Achille Idol Immortale”, ma il primo successo per Achille Lauro arriverà nel 2015 quando pubblica “Dio c’è”. Inizia la collaborazione con il producer Boss Doms, culminato con l’uscita dell’album “Ragazzi Madre” del 2016. L’anno successivo l’artista romano firma un contratto con la Sony Music.

Dopo la partecipazione al Concerto del Primo Maggio, Achille Lauro a giugno 2018 pubblica “Pour l’amour”, album di grande successo. Oltre al libro autobiografico “Sono Io Amleto”, sempre ispirato alla sua vita, ecco la collaborazione con il regista Sebastiano Bontempi per realizzare un docufilm, in tre parti, con la prima pellicola “Achille Lauro No Face 1”.

 

Informazioni Achille Laura e Orchestra:

Venerdì 15 maggio 2020/ 21:00 – 23:00 CEST

Teatro Comunale Fusco – 49 Via Ciro Giovinazzi/ 74123 Taranto

Annunci