Daniel Craig sbarca a Gravina in Puglia per il 25esimo episodio di James Bond

Daniel Craig sbarca a Gravina in Puglia per il 25esimo episodio di James Bond

8 Luglio 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

L’agente 007 sta per arrivare in Puglia per i preparativi delle riprese del 25esimo episodio della serie cinematografica di James Bond: Dopo Sergio Rubini e Checco Zalone, ecco una vetrina internazionale per Gravina in Puglia che si prepara ad accogliere Daniel Craig e cast.

I preparativi per le riprese di B25 — annuncia in una nota il Comune — sono già cominciati:  Gravina sarà interessata dalle riprese per due mesi, ad agosto e settembre», per «la nuova pellicola, ambientata in mezzo mondo»

Nella scorsa settima vi è stato il primo incontro organizzativo tra il sindaco Alessio Valente, uffici comunali, Polizia Locale, Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio di Bari e i referenti della Lotus Production srl la società che cura la produzione esecutiva per l’Italia. “Dopo aver di recente ospitato gli ultimi film di Sergio Rubini, Matteo Garrone e Checco Zalone – commenta il sindaco – ci troveremo ora di fronte James Bond”, un’opportunità “senza pari, per cogliere la quale siamo al lavoro già da mesi“.

Nel nuovo film, prodotto da Eon Productions per Metro-Goldwyn-Mayer e Universal Pictures, a incarnare l’agente dell’MI6 sarà, per la quinta volta, l’attore Daniel Craig“. Nel cast anche Rami Malek, Naomie Harris, Lèa Seydoux e Ben Whishaw. Alla regia, Cary Fukunaga (Jane Eyre e la serie True detective). Dopo la firma delle relative intese, adesso è “ufficiale: Gravina sarà interessata dalle riprese per due mesi, ad agosto e settembre“, per “la nuova pellicola, ambientata in mezzo mondo”.