Dolcenera: “Partirà dal Teatro Brancaccio di Roma” il nuovo tour nei teatri della cantante salentina.

Fresca del grande successo di “Amaremare“, brano estivo in collaborazione con Greenpeace, Dolcenera ha annunciato le prime date del suo nuovo tour che inizierà a Novembre dal Teatro Brancaccio di Roma. A confermarlo proprio la cantante sui suoi canali social.

Intanto, la stessa cantante salentina, ai microfoni di Radio Italia ha già spoilerato l’uscita del nuovo album… A ottobre mio malgrado uscirà l’album. A me piace fare sei o sette singoli e poi raccoglierli in un album. Questa volta non sono usciti tutti,il disco però è finito. La parte più bella sarà la tournée nei teatri che seguirà l’uscita dell’album. Ai live si può essere veri, oppure no. Se decidi di esserlo, hai un sacco di energia che doni e ti ritorna, ma anche di improvvisazione, che non c’è quando si lavora a un album. Raccogli un sacco di soddisfazione, soprattutto quando mi esibisco piano e voce”.

LE DATE

5 novembre Roma – Teatro Brancaccio
11 novembre Firenze – Teatro Puccini
18 novembre Milano – Teatro della Luna
14 dicembre Varese – Teatro Openjobmetis

I biglietti sono già in vendita su www.ticketone.it

AMAREMARE – l’ultimo singolo della cantante

La canzone “Amaremare” è stata scritta, arrangiata e prodotta dalla stessa Dolcenera e punta a sensibilizzare il pubblico dal punto di vista dell’inquinamento ambientale, con una menzione speciale all’emergenza plastica nei mari del Mondo. Il progetto è una collaborazione con l’associazione ambientalista Greenpeace e la colonna sonora dell’iniziativa Plastic Radar, un progetto che permette di segnalare tramite Whatsapp la presenza di rifiuti nel mare, eventualmente raccoglierli e differenziarli correttamente. Commentando sui social l’uscita del singolo, l’artista scrive: «Abbiamo solo questo Pianeta e c’è bisogno dell’impegno di tutti noi per metterlo in salvo». Il videoclip è stato diretto da Nils Astrologo e pubblicato il 10 luglio sul canale Vevo-YouTube di Dolcenera. Il brano è uscito invece perl’etichetta Universal.

Annunci
Leave a comment

Leave a Reply