Dietro una manifestazione come il Festival Internazionale dell’Aquilone che si svolge nella località balneare di Margherita di Savoia c’è un impegno che richiede mesi di preparazione e organizzazione.
Tante persone (enti, privati, associazioni, proprietari di stabilimenti balneari) lavorano per mesi al fine di assicurare ogni anno questo importante evento che apre ufficialmente la stagione estiva attirando centinaia di persone da tutta la Puglia e non solo.
Tra le realtà associative coinvolte nell’organizzazione del Festival c’è l’ASBA (Associazione Stabilimenti Balneari) di Margherita di Savoia, presieduta dall’avvocato Antonio Capacchione.
“Per noi organizzare il Festival è una grande gioia, perché ci ricordiamo e immaginiamo le tantissime famiglie, soprattutto la grande quantità di bambini che guarda gli aquiloni nel cielo a bocca aperta, e che vive questa grande festa popolare sulla spiaggia di Margherita di Savoia, una delle più grandi d’Italia”, ha dichiarato Capacchione.
L’edizione 2025 partirà con un pre-Festival con gli Aquiloni dalla Thailandia (dal 24 al 30 Aprile) e poi il Festival con i colori di tutto il mondo dal 1 al 4 Maggio.
Torna anche quest’anno la “Walk Color and Fly” , la coloratissima passeggiata in spiaggia a cui possono partecipare anche i bambini, purchè accompagnati dai genitori.
Il ritrovo è previsto alle ore 8 del mattino presso il Belvedere Via Valerio (Lungomare C. Colombo), l’inizio della camminata è alle ore 10.
Il kit iscrizione comprende: t-shirt, sacca, occhiali da sole, bottiglietta di acqua, ingresso al Nutella Party, due pacchi di polveri colorate.
Per informazioni: 366-4680071; 320-4614706; 347-8405961

