I profumi del Gargano in AquaPulia: il progetto di Elia e Paola

I profumi del Gargano in AquaPulia: il progetto di Elia e Paola

30 Marzo 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Chiunque arrivi in Puglia e si fermi nella zona del Gargano, oltre che dallo spettacolare paesaggio, viene colpito dalla scia di odori piacevolissimi che evocano storie e tradizioni di altri tempi, ma sempre straordinariamente interessanti. Il vento che arriva dal mare porta con sé anche l’odore dei fiumi e delle piante che popolano le zone rigogliose del promontorio: per i turisti questo è un viaggio sensoriale che serve a conoscere meglio la Puglia e a sentirla “sulla pelle”.

L’idea geniale di racchiudere in una fragranza i profumi di Puglia è venuta a due giovani farmaciste di Vieste, Elia Perta e Paola Azzarone. La linea di profumi da loro creata si chiama “AquaPulia”: il progetto è risultato tra i vincitori del BandoPIN” (Pugliesi Innovativi), l ’iniziativa della Regione Puglia rivolta a giovani aspiranti imprenditori.

Il mese scorso AquaPulia è approdato alla Fashion Week di Milano, portando nel capoluogo lombardo un po’ della sua freschezza tutta pugliese.

A breve verrà lanciata sul mercato la nuova fragranza di AquaPulia: si tratta di un profumo maschile, dedicato alla figura carismatica dell’imperatore Federico II di Svevia. Il suo nome sarà “Secondo Federico”, e verrà presentato proprio a Milano, in occasione del Fuorisalone.

Elia e Paola sono orgogliose di essere pugliesi: la loro terra le ha nuovamente accolte dopo un lungo periodo lontano da casa per studiare, ed ora sono pronte a vivere una nuova avventura professionale. In bocca al lupo!