Pinuccio di Striscia la Notizia parla di Ambiente al Festival del Pensiero di Stornarella (Fg)

Pinuccio di Striscia la Notizia parla di Ambiente al Festival del Pensiero di Stornarella (Fg)

2 Ottobre 2019 0 Di Cristiana Lenoci
Alessio Giannone, il “Pinuccio” inviato di “Striscia la Notizia”

Tra gli ospiti della terza edizione del “Festival del Pensiero” che si terrà a Stornarella (Fg) dal 3 al 6 Ottobre prossimi, c’è anche Alessio Giannone, noto ai più come “Pinuccio”, reporter inviato per il Sud Italia nella trasmissione Mediaset “Striscia la Notizia”. In particolare, Pinuccio si occupa di inchieste sull’ambiente: ultimamente ha realizzato una servizio proprio in Puglia, occupandosi dello sversamento di rifiuti nel Canale Lagrimaro di Cerignola (Fg).

Ed è proprio di Ambiente e Curiosità che il giornalista parlerà nel corso dell’incontro organizzato nell’ambito della kermesse culturale “Festival del Pensiero”, in programma a Stornarella il 5 Ottobre alle ore 21.00. L’incontro sarà moderato da Francesco Gasbarro.

Alessio Giannone è anche un bravo regista di teatro e di cinema. Inoltre ha scritto anche un libro, intitolato “Trumpadvisor”, pubblicato dalla casa editrice Mondadori in due ristampe. Ora è al lavoro per ultimare il suo secondo libro di prossima uscita.

Festival del Pensiero: di cosa si tratta

Ideato e realizzato dall’associazione locale “AttivaMente”, questa manifestazione nasce dal desiderio di “pensare sul pensiero”. Ogni anno le riflessioni si svolgono attorno ad un tema di carattere generale e astratto. In questa edizione 2019 si parlerà di “Viaggio”. Il Festival del pensiero è un evento di elevato spessore culturale che “si nutre di territorio e nutre il territorio”, grazie al patrocinio del Comune di Stornarella e all’importante sostegno e collaborazione da parte del mondo della scuola. Tra gli ospiti che si alterneranno in Largo Mazzini (location della manifestazione) c’è l’autrice Tiziana Della Rocca, lo scrittore Nicola Gratteri, il giornalista Domenico Quirico, il vignettista Federico Palmaroli.

Per info e contatti: info@festivaldelpensiero.it; Infoline: 329- 2445561; ; www.festivaldelpensiero.it; Pagina Facebook: Festival del Pensiero

Annunci