Rocio Munoz Morales e Raoul Bova: “La nostra vita in una masseria country-chic in Puglia”

Rocio Munoz Morales e Raoul Bova: “La nostra vita in una masseria country-chic in Puglia”

1 Agosto 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Una delle coppie più affiatate nel mondo dello spettacolo è quella formata da Rocio Munoz Murales e Raoul Bova, entrambi attori. Un po’ di tempo fa Rocio e Raoul hanno acquistato e ristrutturato una bellissima masseria situata in Puglia (per la precisione in Valle d’Itria). “Qui coltiviamo l’orto, produciamo olio. Per me ora conta l’essenziale”, ha rivelato l’attrice spagnola in una recente intervista rilasciata al settimanale “Vanity Fair”.

Rocio ha anche raccontato come è nata l’idea di creare in Puglia una masseria country-chic. “Per caso io e Raoul eravamo in Puglia per lavoro, e durante una passeggiata ci siamo imbattuti in un luogo spettacolare, lasciato in stato di abbandono. Abbiamo scavalcato il muretto di recinzione, illegalmente (lo confesso), e ci siamo trovati davanti ad una vecchia masseria circondata da ulivi. Abbiamo subito percepito una forte energia, una sensazione di pace e serenità, come se davvero fosse un luogo familiare che avevamo conosciuto in un’altra vita. Anche il nome, San Giovanni, ci è sembrato un segnale bellissimo: siamo entrambi credenti. Oggi è il nostro piccolo gioiello”.

Nella masseria– prosegue Rocioabbiamo ulivi, alberi da frutto e orto dove crescono pomodori, zucchine, e produciamo il nostro olio di oliva. La ristrutturazione è rimasta fedele alla struttura originaria: abbiamo infatti mantenuto i pavimenti che c’erano e io mi sono occupata dell’arredamento. Ho scelto i colori, le carte da parati, le lampade, i letti. E nel vecchio frantoio ho fatto ricavare la sala colazioni. Ho subito sentito che era un posto che mi apparteneva, al punto che è proprio qui che ho ambientato il mio primo romanzo, che si intitola appunto “E’ un posto tutto mio”.

Il libro, edito da Sonzogno, racconta la storia di una donna che ritrova se stessa attraverso la forza rigenerante della Natura.

Alcune immagini degli interni di Masseria S. Giovanni