Salinis: 7 conferme e 3 nuovi arrivi – Il roaster è ora al completo.

Salinis: 7 conferme e 3 nuovi arrivi – Il roaster è ora al completo.

10 Luglio 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Il sodalizio pugliese ha formalizzato il prolungamento del rapporto di collaborazione con la giocatrice classe ’93, autrice di ben 28 reti stagionali (22 in campionato, 6 nei play-off dove è risultata la miglior marcatrice)

Dopo Gabi Tardelli anche Nathàlia Rozo resta alla Salinis. La giocatrice, classe ’93, ha trovato l’accordo con la società della presidentessa Maria Di Staso e giocherà a Margherita di Savoia anche nella prossima stagione. 

Anche Siclari e Presto restano in forza rosanero: A seguirle anche Claudia Brandolini . Non è stato difficile che l’attaccante abruzzese e i vertici del club di Margherita di Savoia trovassero l’intesa per prolungare alla stagione 2019/2020 il rapporto cominciato l’estate dello scorso anno e che ha prodotto la conquista di uno storico scudetto. Per Claudia, che prima di approdare alla Salinis aveva giocato per tre stagioni con il Montesilvano, una con la Lazio e due con la Ternana, si è trattato del secondo consecutivo dopo quello di Terni vinto solo dodici mesi prima.

E’ stato direttamente il patron della Salinis, Salvatore Forte, a comunicare il prolungamento dell’accordo con Ludovica Coppari mentre lei era già partita alla volta della Croazia per gli impegni con le azzurre. Una bella opportunità per la giocatrice, che a soli venti anni ha già vinto tre volte il titolo italiano, con quello portato a Margherita di Savoia che gli ha regalato tanta soddisfazione. E dopo questo sestetto vincente, arriva anche il rinnovo di Taty: La Salinis ha ufficializzato il rinnovo del rapporto di collaborazione con Tatiane Debiasi, al secolo Taty. La giocatrice è risultata una delle migliori assolute, fondamentale per conquistare il tanto agognato tricolore. In merito, la stessa atleta dichiara: “Torno in Brasile per ricaricare un po’ le pile. Posso dire con certezza che già mi manca il sole e il mare di Margherita di Savoia e non vedo l’ora di ricominciare la prossima stagione”. 

A sorpresa ecco spuntare il nome del portiere Giusy Ceravolo, Il pivot della nazionale italiana Roberta Giuliano e quello della mancina Italo-brasiliana Jessika Manieri.

In una recente nota, sulla official pages di Facebook della squadra, la società fa sapere di aver completato il roaster per il nuovo anno:

  • Con l’annuncio della Manieri si può dire che la Salinis ha chiuso il suo roaster per l’anno 2019/2020 confermando Giannino Sabino come preparatore dei portieri direttore sportivo Porcelluzzi Ruggiero e direttore generale Lanotte Michele così ha deciso la presidente Maria Distaso salvo sorprese dell’ultimo minuto . “Sono contenta” della squadra allestita per la prossima stagione e spero che si possa portare qualcosa a casa . Per noi incomincia un anno pieno di impegni ma ultra felici di giocare con lo scudetto sulla maglia che difenderemo con onore . Non vediamo l’ora di ricominciare e vi lascio con la notizia che questa settimana è decisiva per l’annuncio del mister che sostituirà Max Bellarte alla guida dei campioni d’Italia. A presto un abbraccio
  •  


Annunci