Un Calcio al Randagismo: domenica l’Audace Cerignola scende in campo per dire no agli abbandoni

Un Calcio al Randagismo: domenica l’Audace Cerignola scende in campo per dire no agli abbandoni

11 Febbraio 2022 0 Di Cristiana Lenoci

Lo sport è un grande strumento per veicolare messaggi di positività ed esempi virtuosi. Ne è convinta la società sportiva Audace Cerignola, che ha accolto subito l’invito dell’associazione locale “Amici di Balto” a scendere in campo contro l’abbandono dei cani e a sostegno delle adozioni di randagi presenti nel rifugio.

Durante la partita di domenica 13 Febbraio, alle ore 14.30 presso lo Stadio Monterisi di Cerignola, i giocatori della squadra ofantina indosseranno in campo la maglia con la scritta “Un calcio al randagismo”.

Una sorta di “partita del cuore” per sensibilizzare sugli abbandoni e promuovere le adozioni dei cani nei canili. Saranno presenti in campo alcuni cani (non solo cuccioli) di cui l’associazione Amici di Balto vuole sollecitare l’adozione.

Un sodalizio importante, quello tra lo sport e l’associazionismo attivo della nostra città, che speriamo possa durare nel tempo e sensibilizzare sempre più persone sul problema del randagismo.

Adottare un cane in canile anziché acquistarlo in allevamento è oggi più che mai un gesto di amore e altruismo. Di questo un cane sarà grato per sempre.

L’associazione Amici di Balto, presente da anni sul territorio, è diventata un punto di riferimento importante in tutta la Puglia e non solo, per l’instancabile attività svolta dai membri dell’associazione e dai volontari all’interno del Rifugio.