“Gerri”, approda in tv dal 5 Maggio la nuova serie poliziesca girata in Puglia
30 Aprile 2025In 4 prime serate, a partire dal 5 Maggio, Rai Uno trasmetterà il nuovo poliziesco “Gerri”. La serie tv è stata girata interamente in Puglia: il set ha scelto come location alcuni scorci di Andria, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Margherita di Savoia. La nuova crime serie, diretta da Giuseppe Bonito, con Giulio Beranek e Valentina Romani, è stata realizzata grazie al supporto della Regione Puglia e Apulia Film Commission.
Presentata in anteprima il 27 Marzo scorso nella sezione “eventi speciali” del Bif&st, la serie tv racconta le vicende di Gregorio Esposito (che tutti conoscono con il nome di “Gerri”), ispettore di polizia di origine rom.
Interpretato da Giulio Beranek, Gerri è un personaggio risoluto e audace nella sua professione, ma profondamente irrisolto come uomo, a causa di un passato misterioso che a volte ritorna a fare capolino nella sua vita.
Gerri riscuote parecchio successo con le donne, e l’unica che sembra resistere al suo fascino è la vice ispettrice Lea Coen (interpretata da Valentina Romani), che ha intuito l’animo inquieto che si cela dietro l’apparente risolutezza dell’ispettore.
Nel cast della serie tv che sicuramente conquisterà i telespettatori, ci sono anche: Irene Ferri, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Cristina Pellegrino, Lorenzo Aloi, Lorenzo Adorni, Cristina Cappelli, Tony Laudadio, Massimo Wertmuller, Carlotta Natoli.

Foto by Apulia Film Commission


