Bari, il Modena è un crocevia fondamentale: vincere per l’allungo play off
24 Aprile 2025 0 Di Cristiana LenociIl Bari torna in campo venerdì 25 aprile alle 15 per sfidare il Modena. La Serie B, dopo lo stop forzato di lunedì in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco, ha dovuto rivedere i suoi piani.
I pugliesi sfideranno il Südtirol il 13 maggio e arrivano al prossimo match, come tutte le altre, con 14 giorni di riposo, una grande novità in un campionato come quello cadetto in cui non ci si ferma quasi mai. Un piccolo sospiro in vista del rush finale della stagione con cinque partite ancora da giocare (in soli 19 giorni) e praticamente ancora tutto in bilico.
Bari-Modena, scontro play off al San Nicola
L’unico verdetto certo è la promozione in Serie A del Sassuolo, per il resto ogni posizione deve essere definita e i biancorossi hanno venerdì la possibilità di allungare sulle avversarie.
Vincere con il Modena significherebbe eliminare una pretendente all’ottava posizione: i “Canarini” sono infatti a 41 punti, il Bari ne ha 44, pochi i calcoli da fare da una parte e dall’altra. Se i pugliesi riuscissero a vincere eliminerebbero una candidata alla qualificazione ai play off, in caso contrario la corsa rimarrebbe aperta anche per gli emiliani.
Le due formazioni arrivano al match con umori opposti. Il Bari nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria fondamentale con il Palermo, un successo che ha permesso di riportare nella corsa proprio i rosanero ora a quota 45. Tre punti importanti per la classifica e non solo, il 2- 1 sui siciliani ha infatti chiuso la serie negativa pugliese con quattro pareggi e una sconfitta nelle precedenti cinque gare.
Il Modena invece nell’ultima giornata giocata ha perso 3-1 in casa contro il già promosso Sassuolo, la capolista non ha fatto sconti e ha interrotto la mini serie positiva dei “Canarini” che grazie al doppio 2-1 con Pisa e Catanzaro avevano
riagguantato il treno play off.
Lella e Benali verso l’ok: la probabili formazione del Bari
Secondo le quote calcio di oggi visibili su Wincomparator, il Bari parte leggermente in vantaggio alla vigilia. Merito del successo con il Palermo e del fattore San Nicola, dove i pugliesi non perdono da sette partite consecutive. Le ultime notizie dal campo sono positive per Longo che recupera Lella e Benali, entrambi hanno smaltito gli infortuni e saranno
almeno in panchina. Il centrocampista libico potrebbe essere impiegato già dal primo minuto, se non dovesse farcela spazio Maiello.
A destra mancherà Favasuli, squalificato, ancora da scegliere il suo sostituto ma sembra essere l’unico dubbio della vigilia.
Per il resto confermata la squadra che ha battuto il Palermo con Simic pilastro della difesa, Maggiore tuttofare di qualità in mediana e la coppia Lasagna-Faletti in vantaggio su Bonfanti e Favilli per l’attacco. Assenza pesante nel Modena che perde il centrocampista Magnino, fermato dal giudice sportivo, e deve valutare le condizioni di Dellavalle, Caldara e Gliozzi, recuperati invece Vulikic, Posni e capitan Pergreffi.
Poche assenze, i migliori undici possibili in campo, il rush finale per i play off di Bari e Modena parte dallo scontro diretto che potrebbe già segnare la fine dei sogni per i “Canarini” e l’allungo dei pugliesi.
Condividi:
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
Correlati
Categoriasport


