Bif&st Bari International Film & TV Festival: storie, visioni e persone nel segno del Grande Cinema
12 Febbraio 2025 0 Di Cristiana LenociGiunto alla 16esima edizione, il Bif&st Bari International Film & TV Festival è ormai entrato a pieno diritto nel panorama culturale e cinematografico italiano.
Lo ha ribadito il Presidente Michele Emiliano, intervenuto in videoconferenza durante la conferenza stampa di presentazione del Festival tenutasi qualche giorno fa, assicurando anche per quest’anno il supporto della Regione Puglia.
Il Festival si terrà dal 22 al 29 Marzo, con un’edizione che si rinnova nel segno della continuità, grazie alla direzione artistica di Oscar Iarussi, confermato per il triennio 2025-2027. E’ un incarico che guarda al futuro, rafforzando il legame con il pubblico e aprendo nuovi orizzonti culturali.
L’edizione 2025 si articolerà in due percorsi principali: Meridiana (dedicato al cinema internazionale con storie e visioni da tutto il mondo) e un focus sul cinema italiano, con film e incontri che esalteranno la ricchezza della produzione nazionale.
Ad inaugurare il Festival in maniera ufficiale sarà l’anteprima assoluta del film “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini, in programma il 22 Marzo al Teatro Petruzzelli.
Tra i protagonisti più attesi Nanni Moretti, che sarà omaggiato con un tributo speciale che ripercorrerà la sua straordinaria carriera, insieme a tante altre novità.
Quest’edizione si preannuncia come un vero e proprio viaggio culturale, che sicuramente attirerà tanti appassionati e cineasti come e più degli anni scorsi.
Condividi:
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram


