Checco Zalone al cinema a Natale con il suo nuovo film “Buen Camino”

Checco Zalone al cinema a Natale con il suo nuovo film “Buen Camino”

10 Agosto 2025 1 Di Cristiana Lenoci

Il regista e attore pugliese Checco Zalone, tra i più amati nel nostro Paese, ha realizzato un nuovo lungometraggio diretto da Gennaro Nunziante (che lo ha guidato sin dagli esordi cinematografici). Il film si intitola “Buen Camino” e sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal prossimo 25 Dicembre 2025.

Le riprese, cominciate a Luglio, proseguono tra l’Italia e la Spagna. C’è attesa e interesse nei confronti del progetto filmico di Zalone, che torna al cinema dopo il successo dell’ultimo film “Tolo Tolo”.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul cast e sulla trama. Il titolo richiama un’espressione tipica dei viaggiatori che affrontano il Cammino di Santiago, ma non è confermato il riferimento al percorso spirituale che migliaia di pellegrini intraprendono verso la località di Santiago de Compostela.

Sarà un film comico oppure semplicemente ironico? Chi lo sa. Una cosa è certa: ci aspettiamo un lungometraggio piacevole, in cui ironia e satira si mescolano sapientemente attraverso dialoghi e battute, nello stile inconfondibile che solo Zalone sa attribuire ai personaggi che interpreta.