La Puglia scopre la passione per i voli in mongolfiera: è il nuovo trend dei matrimoni

La Puglia scopre la passione per i voli in mongolfiera: è il nuovo trend dei matrimoni

20 Febbraio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

La mongolfiera è un mezzo di trasporto green che, da qualche tempo, sta conquistando anche i pugliesi e i turisti. Sempre più persone desiderano ammirare dall’alto le bellezze di Puglia, come i Trulli di Alberobello, la Valle d’Itria, Castel del Monte e tanti altri luoghi che caratterizzano questa regione.

Ad organizzare voli sui palloni aerostatici in Puglia e nel Sud Italia ci pensa  “Mongolfiere Sud Italia”, una compagnia certificata ENAC in possesso dell’autorizzazione ad effettuare voli turistici.

La società, che ha sede a Matera e Sibari, sarà presente all’evento BTM (Business Tourism Management) che si svolgerà dal 20 al 22 Febbraio presso lo stand n. 77 di Lecce Fiera.

Nello spazio esterno della fiera i visitatori potranno provare l’ebbrezza di volare, effettuando “voli ancorati” gratis, ovviamente se le condizioni meteo lo permettono.

Le mongolfiere possono essere affittate anche per eventi privati o pubblici, in occasione di festival ed eventi culturali. Ogni volo, organizzato da Mongolfiere Sud Italia, termina con la consegna dell’attestato di volo ai partecipanti, con un brindisi ed una degustazione di prodotti tipici pugliesi.

Anche il settore del Wedding sembra interessato al nuovo trend dei voli in mongolfiera: sono sempre più frequenti le proposte di matrimonio, lo shooting fotografico e il brindisi tra gli sposi in alta quota. Alcune coppie addirittura chiedono di celebrare le nozze in mongolfiera con tanto di testimoni e invitati.

La società si pone l’obiettivo di aggiungere altre tappe rispetto a quelle già presenti, inserendo anche il Salento. Altro obiettivo consiste nell’allargare sempre più il target al settore eventi e wedding.

Per saperne di più: https://mongolfieresuditalia.com/

 

Annunci