Paolo Bonolis presenta il suo libro “Perché parlavo da solo” a Bari il 25 Ottobre

Paolo Bonolis presenta il suo libro “Perché parlavo da solo” a Bari il 25 Ottobre

14 Ottobre 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Il popolare conduttore televisivo è al suo esordio come scrittore: Paolo Bonolis, 58 anni, ha scelto di parlare di sé in un libro, condividendo con il pubblico la sua visione del mondo e alcuni aspetti della vita intima e privata. Il volume si intitola” Perché parlavo da solo” ed è incentrato sull’importanza della “leggerezza di spirito”. In un’epoca come la nostra, in cui si corre il serio rischio di rimbambirsi anche a causa di Internet, imparare ad essere più “leggeri” (che però non significa più superficiali) può diventare un antidoto in grado di rafforzarci nella mente e nello spirito.

Suddiviso in 18 capitoli, il libro scritto da Bonolis è un insieme di pensieri sul mondo, sulla felicità, sulla televisione, sullo stupore, la famiglia, lo sport, l’amore, la tecnologia e su Roma. Dalle “riflessioni ad alta voce” del noto conduttore sono nate pagine e pagine di appunti scritti: un flusso coinvolgente che racchiude episodi, aneddoti, infarcito di personaggi, inframmezzati magistralmente da alcune domande che Bonolis rivolge ai suoi lettori.

Il libro incuriosisce, fa riflettere e naturalmente diverte. Perché la comicità di Paolo Bonolis è la stessa che si percepisce quando è in tv, cinica, sarcastica ed intelligente.

Qualche curiosità su Paolo Bonolis

Nato il 14 Giugno 1961, nel segno zodiacale dei Gemelli, Paolo Bonolis è nato a Roma ma ha origini rumene, tant’è che il suo cognome originario era “Bonoli”. Figlio unico, Paolo a scuola si distingue subito per la sua bravura ed intelligenza. Dopo il liceo classico, si iscrive all’Università, conseguendo la laurea in “Scienze politiche ed internazionali”.

La sua “avventura televisiva” comincia presto, a soli 19 anni, quando viene chiamato a condurre la trasmissione per ragazzi “3,2,1, contatto!”. Tra la Rai e Mediaset, sono più di 40 i programmi da lui condotti: i più famosi sono senz’altro “Avanti un altro!”, “Scherzi a parte”, “Ciao Darwin”, “Domenica In”.

In una intervista ha rivelato che da piccolo ha sofferto di balbuzie, e che questo ha rappresentato un problema per gran parte della sua vita sociale. Ma grazie alla recitazione, a 12 anni ha definitivamente eliminato il disturbo, sviluppando anzi una “parlantina da record”. Nel 2010 il conduttore romano ha battuto il record del maggior numero di parole pronunciate in un minuto, per la precisione 332.

Presentazione del libro a Bari

Paolo Bonolis presenta il libro il 25 Ottobre prossimo alle ore 18.30 presso TeatroAncheCinema di Bari in Corso Italia 112  Bari. Infoline: 329-6112291

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, non si accettano prenotazioni. E’ previsto un firmacopie, e sarà possibile acquistare il libro anche in teatro.

Pagina Evento Facebook: Paolo Bonolis a Bari con “Perchè parlavo da solo