Salinis scrive la storia:  Lo scudetto è suo!

Salinis scrive la storia: Lo scudetto è suo!

13 Giugno 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Anche in gara 2 la temeraria Salinis impartisce ordini al Montesilvano: Rozo apre il punteggio dopo uno scambio con Siclari e Presto conclude per 1-2. In una delle partite più emozionanti partite di sempre, la brasiliana Taty risplende in più di un’occasione mentre Pato resta sempre sulla difensiva sovrastando l’impegno delle avversarie. Onore al Montesilvano che, seppur frettoloso in alcune scelte tecniche, esce a testa alta dal campo dopo l’ottimo gioco di Ana (portiere).

Già dal primo tempo la Salinis sembra essere una spanna sopra ma il Montesilvano non demorde e le due squadre si danno battaglia: Ana sembra volare da un palo all’altro, Pato subisce il fascino di Da Rocha mentre Taty resta la vera protagonista. Seppur Ana non sbaglia un colpo, le uscite di Tardelli determinano l’insuccesso delle avversarie in area. Il primo tempo si conclude in perfetta parità: 0-0

Dopo l’ottima giocata del primo tempo, la difesa impenetrabile di entrambe le squadre lascia finalmente spazio all’attacco e in men che non si dice la vera battaglia inizia: Maite ci prova da metà campo, Cortez intercetta dall’area l’errore di Tardelli ma Gardella ferma il pallone e Pato non supera il muro di Ana al sesto minuto. La Salinis continua a creare occasioni ma la sfortuna sembra non abbandonarle: Pato si lascia alle spalle le avversarie ma ancora una volta Ana para l’impossibile, Taty colpisce la palla dalle fasce ma Ana salva di tacco il punteggio nonostante lo scivolone tra le mani.

A tre minuti dalla fine del match arriva il primo sorriso per la Salinis e tutti i suoi tifosi: Rozo, dopo uno scambio con la collega Siclari, si impone all’incrocio dei pali da centro campo e sorprende i riflessi dell’attenta Ana. Fatale, qui, l’errore di Amparo che perde la sua marcatura. Sullo 0-1 a favore delle rosanero, il Montesilvano chiama il portiere in movimento ma proprio come gara 2, questa scelta frettolosa le verrà l’intera partita: Presto, appena entrata in campo, centra la porta vuota e porta la Salinis sullo 0-2.

Nonostante la rete di Cortez riaccenda l’entusiasmo nel Montesilvano, il tempo va a favore della Salinis e la partita si conclude 1-2.

MONTESILVANO-SALINIS 1-2 (0-0 p.t.)
MONTESILVANO: 
Sestari, Ferretti, D’Incecco, Amparo, Gayardo, Borges, Cortes, Guidotti, Ceravolo, Da Rocha, Esposito. All.: Marzuoli
SALINIS: 
Tardelli, Coppari, Siclari, Bea Martin, Prestom Rozo, Exana, Brandolini, Maite, Taty, Pato, Bonci. All.: BellarteMARCATRICI: s.t. 17′ Rozo (S), 18′ Presto (S), 19’28” Cortes (M)
AMMONITE: 
Pato (S), Rozo (S), Bonci (S), Gayardo (M)
ARBITRI
: Giulia Fedrigo (Pordenone), Francesco Scarpelli (Padova), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Domenico Donato Marchetti (Lanciano)

Annunci