Un film da girare a Cerignola per il regista e attore Michele Lastella: “Sono felice ed emozionato”
30 Luglio 2025A Marzo scorso Michele Lastella, regista e attore con esperienza maturata sia in Italia che all’estero, ha deciso di esportare nella “sua” Cerignola un progetto ambizioso e originale che ha già avuto riscontro positivo in altri paesi del mondo, oltre che in America (dove Lastella ha studiato e lavorato per molto tempo).
“The Star Is You Academy” è un percorso di crescita personale e attoriale aperto a tutti coloro (dai 13 ai 99 anni) che desiderano apprendere e mettere in pratica un metodo di recitazione cinematografica che Lastella stesso ha inventato e brevettato con successo.
A Settembre, dopo le riprese del film (che si svolgeranno interamente a Cerignola, dove si è tenuto il workshop da marzo a giugno scorso) riprenderanno le lezioni con le nuove classi di The Star Is You Academy.
Una delle particolarità di questa Accademia in stile americano “sbarcata” anche a Cerignola grazie alla sfida che Michele Lastella ha raccolto, è che le classi sono formate da persone di età diverse. “Il che-sottolinea Lastella- è sicuramente più stimolante, visto che il confronto e il dialogo sono alla base della crescita personale e collettiva di ogni individuo”.
“Le iscrizioni sono già aperte- dichiara Lastella- perché comunque le classi del workshop sono a numero chiuso. Il Metodo dell’Academy permette di acquisire conoscenze e competenze che possono essere sfruttate nella realizzazione di un film. La prova di ciò è proprio nel fatto che tutti gli attori e attrici delle due classi formatesi nei mesi scorsi parteciperanno da protagonisti al film che gireremo a Settembre a Cerignola”.
Abbiamo chiesto a Michele Lastella di parlarci del film che presto sarà girato a Cerignola, e lui ha risposto:
“Preferisco dire poco per mantenere viva la curiosità intorno al progetto. Una cosa è certa: sarà un film che dal buio aspira a trovare la luce, così come succede a chiunque viva in questo territorio martoriato dai soprusi e dall’illegalità e si impegna nel suo piccolo a cercare il bello”, conclude.
Per info sul nuovo workshop in partenza il 15 Novembre prossimo contattare il 349-1075291 (anche tramite WhatsApp).


