Viaggio di Nozze: le mete preferite dagli sposi pugliesi

Viaggio di Nozze: le mete preferite dagli sposi pugliesi

16 Luglio 2019 0 Di lamiapugliablog

I matrimoni in Puglia, oltre ad un banchetto sontuoso e una cerimonia in grande stile, prevedono anche un viaggio di nozze “col botto”. Per alcuni questo significa scegliere una meta costosa o di lusso, per altri un luogo di destinazione particolarmente insolito e lontano dal turismo di massa.

Abbiamo voluto indagare tra le mete dei viaggi di nozze che piacciono di più ai pugliesi, e oltre a qualche conferma troviamo anche destinazioni “nuove” e poco battute solitamente dai turisti.

Il Viaggio di Nozze per eccellenza

C’è chi, in automatico, pensa ad un’unica possibile destinazione del viaggio di nozze: l’America. Molti pensano infatti che probabilmente non avranno altre occasioni per volare così lontano e per un periodo altrettanto lungo. Come meta per due sposi in viaggio di nozze l’America ha davvero tanto da offrire. Dal Grand Canyon alle meraviglie di New York, da Philadelfia a Los Angeles, tutto negli Stati Uniti sfavilla di luci e colori. Chicago, Las Vegas e Miami offrono tante occasioni di divertimento e shopping. Altrettanto interessante è l’area dei grandi laghi, in cui spiccano per la loro bellezza le Cascate del Niagara. I viaggi di nozze in America sono in continua crescita.

Ai pugliesi piacciono anche mete come Venezuela e Aruba. Quest’ultima è un’isola caraibica situata a Nord, che si caratterizza per le spiagge dalla sabbia fine e bianca e per le acque cristalline. Una delle esperienze più belle da vivere è il bagno con i fenicotteri rosa, nella meravigliosa Flamingo Beach. Sempre più spesso, rispetto al passato, gli sposi chiedono di vivere un “viaggio emozionale”, di fare esperienze nuove che rendano il viaggio di nozze indimenticabile. Ad Aruba è estate tutto l’anno e si possono ammirare meravigliosi fondali marini.

In Brasile sulle note del Samba

Gli sposi pugliesi prediligono particolarmente le mete in cui, insieme al relax, vi sia la possibilità di divertirsi. Il Brasile, terra del Samba e del Carnevale, è uno dei luoghi più richiesti per trascorrere un viaggio di nozze all’insegna delle bellezze naturali e del divertimento. Il Brasile rispecchia l’anima dei suoi straordinari abitanti, che sono ospitali, gentili e accoglienti. Brasilia è la capitale, ma Rio de Janeiro rimane sempre la più conosciuta ed anche una delle città più belle del mondo. Rio è famosa per le sue lunghe spiagge dorate, come Ipanema e Copacabana, dove lo sport è assai praticato. L’atmosfera che si respira in Brasile è eccezionale, un mix di festa e relax, immersa in un’aria fresca e leggera che induce gli sposi a godere a pieno dei momenti trascorsi insieme. Altre mete del divertimento sono Eagle Beach e Palm Beach.

Mete romantiche in Italia

I pugliesi però, non disdegnano mete italiane per il loro viaggio di nozze soprattutto quando ammettono di non conoscere bene tutte le bellezze dello Stivale. Sempre più spesso capita di incontrare persone che sono state più volte in America ma, ad esempio, non hanno mai visitato i bellissimi borghi della Costiera Amalfitana, oppure non conoscono le isole di Capri o Ischia. Per un viaggio di nozze romantico e suggestivo queste due bellissime mete sono da tenere in considerazione.

Il viaggio di nozze preferito dai pugliesi? Ecco qualcuna delle mete che gli sposi prediligono fra tutte.
Annunci