Annarita Cianci, Salone Jurvedha a Cerignola: “La salute dei capelli prima di tutto”

Annarita Cianci, Salone Jurvedha a Cerignola: “La salute dei capelli prima di tutto”

20 Dicembre 2022 0 Di Cristiana Lenoci

Entrando nel salone coiffeur di Annarita Cianci, in Viale Roosevelt a Cerignola (Foggia), la prima cosa che balza agli occhi è l’armonia negli spazi e nei colori. I prodotti Jurvedha, di cui Annarita è rivenditrice da tempo, fanno bella mostra sugli scaffali: il loro packaging dalle tonalità delicate e sfumate è perfettamente in linea con tutto il resto.

Annarita è un’ottima “padrona di casa”, sorridente e cordiale. Alle clienti che arrivano da lei per la prima volta spiega nei dettagli la sua “mission”, che poi è anche quella dell’azienda che ha scelto, Jurvedha: “garantire la salute dei capelli prima di ogni altra cosa”.

Può sembrare una banalità, ma riflettendoci bene non lo è affatto. Anzi. In una società come la nostra in cui il “2 in 1” furoreggia perché permette di ottimizzare il tempo che si dedica ai capelli, scegliere i prodotti Jurvedha è un’opzione consapevole e controcorrente.

Lo shampoo, eseguito con un delicato massaggio della cute, qui nel salone di Annarita diventa un rito di salute e benessere, ma non solo.

A casa non ho mai tempo di dedicarmi ad un massaggio della testa, quando mi lavo i capelli lo faccio sempre frettolosamente. Qui in salone, invece, mi rilasso del tutto, e per me è un momento irrinunciabile”, dichiara una delle clienti affezionate di Annarita.

Tra i nuovi arrivati della linea Jurvedha, ottimi per accogliere il nuovo anno all’insegna della salute e della cura dei capelli, c’è “Reco”. E’ un trattamento di ricostruzione profonda, adatto soprattutto per capelli stressati e danneggiati da trattamenti chimici ripetuti e aggressivi.

E’ formato da: Remedy Wash Reco, la fase lavante; Halite Reco, la fase purificante; Nutri Oil Reco, la fase nutriente; Keratin Mask Eco, la fase condizionante; Leave in Reco, fase extra condizionante termo-protettivo; Filling Mousse Reco, la mousse rimpolpante, idratante e nutriente.

A base di cheratina, il trattamento ristruttura e nutre in profondità i capelli e la cute del cuoio capelluto, grazie alla sinergia di ingredienti di origine naturale di altissima qualità.

Come ogni anno, Jurvedha ha pensato di realizzare delle confezioni natalizie. Il “Gift Set Jurvedha” contiene tre prodotti: lozione Brahman, ottima per nutrire i capelli e prevenirne e contrastarne la caduta; la crema balsamo “5 elementi”, a base di oli essenziali di tea tree, arancio dolce, timo, menta, ylang-ylang e canfora. Ha un effetto seboregolatore, rinvigorente e purificante, dona corpo e volume ai capelli spenti e sottili; la fase lavante con tre shampoo: Shivan, Anandha, Raman.

Il mio non è un salone, mi piace piuttosto definirlo una spa del capello. Come ci hanno insegnato nei vari corsi di formazione e aggiornamento che seguiamo con Jurvedha, la cura dei capelli comincia da subito, sin dal primo momento in cui si entra in un punto di rivendita autorizzato come il mio.

Dopo una attenta analisi della capigliatura, indirizzo la cliente su questo o quel prodotto a seconda delle caratteristiche e delle esigenze. I prodotti Jurvedha sono tutti diversi e personalizzati: per ogni problema c’è la cura e, ovviamente, la soluzione”, dice Annarita, da più di vent’anni parrucchiera di professione.

Quest’anno ho deciso di regalare una confezione Jurvedha alle mie amiche più care. La cura e la salute dei capelli sono importanti, ma spesso si trascurano, anzi si tende ad aggredire la capigliatura con prodotti poco adatti e pieni di sostanze chimiche che ne alterano la struttura”, dichiara Marisa, un’altra cliente entrata nel salone con l’intenzione precisa di acquistare regali.

Chi prova una volta i prodotti Jurvedha non li lascia più: è una scelta di acquisto, ma anche di uno stile di vita, più naturale, più ecosostenibile, più vitale.

Invito chiunque a provare i prodotti di questa azienda, che secondo me è una delle migliori esistenti sul mercato”, conclude Annarita.

Io ho già accolto il suo invito, e porto a casa una confezione della nuova linea Reco.

https://www.facebook.com/Jurvedha

www.jurvedha.it