
Bari: distribuite derrate alimentari per i lavoratori dello spettacolo al Teatro Kismet
21 Marzo 2021La crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria da Covid sta mettendo a dura prova alcune categorie di lavoratori. Chi lavora nell’ambito dello spettacolo, da più di un anno, sta provando sulla propria pelle una situazione di precarietà molto forte. E quel che preoccupa è che non se ne intravede ancora una fine.
Attraverso collette, raccolta di fondi e di derrate alimentari si sta cercando di tamponare una crisi che rischia di diventare profonda, lunga e preoccupante per il futuro.
Nei giorni scorsi il teatro Kismet di Bari, uno dei luoghi simbolo della cultura pugliese, è stato adibito a raccolta e smistamento di scatole contenenti derrate alimentari destinate ai lavoratori dello spettacolo che si trovano in difficoltà.
Teatri e cinema sono ormai chiusi da più di un anno, e l’impennata dei contagi non lascia presagire una riapertura a breve. I destinatari del pacco alimentare sono stati un centinaio, tra professionisti del settore teatrale, musicale, cinematografico, televisivo e dello spettacolo viaggiante.
L’iniziativa, rientrante nel nell’ambito del programma comunitario Fead, Fondo di aiuti europei agli indigenti, è stata presa in collaborazione con l’associazione “Opere di Carità di Bari”.