Biccari raddoppia: dopo la Bubble Room c’è l’Atomo sospeso in aria

Biccari raddoppia: dopo la Bubble Room c’è l’Atomo sospeso in aria

27 Novembre 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Chi ama la natura e vuole viverla a 360° sentendosi parte di essa non può che apprezzare l’iniziativa promossa di recente dalla Cooperativa di Comunità di Biccari, il paese della provincia di Foggia che da alcuni anni ha avviato un’interessante sperimentazione per promuovere il contatto con la natura e valorizzare il territorio.

La cooperativa infatti ha inaugurato quest’anno la Bubble Room, una struttura trasparente che consente agli ospiti di guardare il cielo mentre si cena o si sta sdraiati all’interno, e godere la bellezza della natura. La Bubble Room ha fatto il botto di prenotazioni, ed ora tocca attenderne la riapertura in primavera.

Ma dal 2020, oltre alla Bubble Room, a Biccari sarà possibile vivere la natura in maniera più totalizzante stando sospesi in un Atomo. La nuova struttura sarà ospitale e confortevole, e permetterà a chiunque di vivere l’ebbrezza di restare sospesi fra le nuvole.

L’Atomo di Biccari è stato concepito rispettando gli standard di accoglienza e confort, ma il design è essenziale, ispirandosi appunto a quello di un atomo, che è la particella essenziale dell’intero universo.

Ma la struttura non è paragonabile ad una semplice tenda da camping sospesa in aria. Il pianale rigido dà infatti l’idea di un pavimento, quindi si può stare comodamente in piedi sui 4,30 mq di superficie, nonostante l’altezza.

Sempre a Biccari, all’interno del Parco “Daunia Avventura” chiunque lo desideri può vivere l’esperienza di dormire su una casa costruita sull’albero.

 

Annunci