Colpo di fulmine nell’era dei social: un appello su Facebook

Colpo di fulmine nell’era dei social: un appello su Facebook

21 Febbraio 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Aiutatemi a trovare il ragazzo moro che ho incontrato in aeroporto”. Rimasta letteralmente stregata dallo sguardo di un giovane sconosciuto, una ragazza pubblica un post su Facebook con il nome di “Licia Li”, un profilo falso che, come lei stessa ha precisato, ha creato apposta per l’occasione, in quanto impossibilitata ad utilizzare il suo profilo per motivi personali.

Nell’accorato post vengono fornite le indicazioni utili per poter risalire al misterioso uomo che le rapito il cuore. “La sera del 17 Febbraio scorso si è imbarcato da Milano Linate per Brindisi, con un volo delle ore 21:15 circa. Ci siamo guardati tutto il tempo mentre eravamo in sala di attesa, ma nessuno dei due si è fatto avanti. Se qualcuno dovesse conoscere un ragazzo moro che ha preso quel volo, vi chiedo di farmi contattare”, conclude Licia Li.

Un vero e proprio colpo di fulmine, quindi. Che, al tempo dei social, si traduce nella pubblicazione di un post per chiedere aiuto all’immenso popolo che “frequenta” virtualmente Facebook, Instagram, Twitter, ecc. Il romanticismo corre ormai alla stessa velocità della tecnologia, bisogna starci al passo per non restare indietro. Ecco cosa può fare la magia di uno sguardo, due occhi che si cercano tra la folla: ieri come oggi è un incanto che si ripete.