Futsal Molfetta: Sfuma il sogno serie A

Futsal Molfetta: Sfuma il sogno serie A

3 Giugno 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Ci hanno creduto fino in fondo ma non è bastato: Le venete conquistano la permanenza in A mentre le molfettesi chiudono con onore una stagione da assolute protagoniste tra stagione regolare, final four di Coppa Italia di categoria e spareggio promozione.

Dopo l’1-2 in favore del Grisignano, in quel del PalaPoli di Molfetta, e qualche squalifica di troppo nella panchina delle biancorosse, il Futsal Molfetta conclude la sua annata con una turbolente sconfitta: 3-0 e il Grisignano resta in serie A.

RACCONTO: Gara che vive sul filo dell’equilibrio con le padrone di casa alla ricerca del gol sicurezza, mentre sul fronte opposto le molfettesi che recuperano Mazzuoccolo, dopo il turno di squalifica, provano a sfruttare le loro armi a disposizione. A cinque minuti dal riposo ci pensa la nazionale azzurra Troiano a portare in vantaggio il Real Grisignano sino alla sirena che manda le due squadre negli spogliatoi. La ripresa comincia con una tegola per le pugliesi, Mezzatesta dopo 67 secondi rimedia una espulsione, doppia ammonizione, ed abbandona il campo. Raddoppio che però giunge con parità numerica grazie a Thalita Ziero al 7’11”. Sotto di due gol il Futsal Molfetta prova la reazione d’orgoglio, ma in gol ci va ancora il Real Grisignano con Troiano per il definitivo 3-0.

In merito, la stessa dirigenza del Futsal Molfetta, dopo il post ufficiale sulla home ” Il regolamento assurdo ci ha privato di una gioia che le nostre ragazze avevano MERITATAMENTE conquistato sul campo. Noi siamo TUTTI ORGOGLIOSI di voi!!“, ha postato una nota:

Biancorosse battute 3 a 0 dal Real Grisignano.

Com’era prevedibile, il Futsal Molfetta viene sconfitto anche nel ritorno in terra veneta dal Real Grisignano. Troppo netto il divario fra le due categorie, quasi impossibile battere delle squadre, che seppur invischiate nella lotta salvezza in Serie A, hanno in organico tante giocatrici straniere ed anche nazionali italiane, come in questo caso. A tal proposito, invitiamo la Divisione c5 a rivedere questa formula, che serve solo a salvare la perdente playout della massima serie.Le ragazze di mister Iessi hanno potuto fare ben poco davanti alle più quotate avversarie che hanno messo il risultato facilmente in cassaforte grazie alla doppietta della nazionale azzurra Troiano ed alla rete della brasiliana Ziero.

Che dire delle nostre ragazze! Brave! Bravissime tutte! I “loro” playoff, quelli di A2, li hanno vinti sul campo e meritatamente! Gara dopo gara hanno raggiunto un traguardo forse impensabile ad inizio stagione visti i tanti infortuni che hanno tartassato le biancorosse.

Grazie Tiziana. Grazie Valentina. Grazie Isa. Grazie Mika. Grazie Carmela. Grazie Emanuella. Grazie Ellen. Grazie Fede. Grazie Barbara. Grazie Marilisa. Grazie Kikka. Grazie Simona. Grazie Miki. Grazie Anna. Grazie Flora. Siete state immense, uniche, eccezionali!

Un grandissimo plauso va allo staff e dirigenza che ha lavorato in maniera impeccabile dall’inizio alla fine della stagione: Grazie a Diego, Tano, Mauro, Silvia, Stefy, Saverio, Pino, Luigi, Graziana e doc Ottavio.Ed infine un grandissimo applauso va al nostro pubblico, vero sesto in campo, che nel finale di stagione ha gremito il Palapoli come mai era accaduto nella storia del calcio a 5 femminile molfettese.Questo è un arrivederci. Ora è il tempo delle verifiche, delle decisioni future. Una cosa è certa, avvisate amici, parenti e conoscenti e lo diciamo a gran voce: noi ci saremo anche il prossimo anno!!

Ufficio Stampa Futsal Molfetta