
Gargano Comics: cinque week end dedicati al mondo del Fumetto a Rodi Garganico (Fg)
17 Ottobre 2019
L’estate è finita, ma a Rodi Garganico (Fg), la programmazione del ROAD (lo spazio dedicato al contemporaneo che ha sede presso il Porto di Rodi Garganico, nato grazie al sostegno del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale e all’impegno del gestore del Porto Marino Masiero e del suo efficiente team di lavoro), continua senza sosta con mostre ed incontri gratuiti e aperti a tutti.
Mostra- Incontro sul Fumetto dal 19 Ottobre al 19 Novembre
Agli amanti e appassionati del Fumetto, oltre che ai collezionisti e ai semplici curiosi di questo genere è dedicata la prima edizione del “Gargano Comics”, mostra incontro del fumetto che sicuramente piacerà alle giovani generazioni.
Dal 19 Ottobre al 19 Novembre ogni sabato e domenica (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) sarà possibile sfogliare e leggere, all’interno dei locali del ROAD, migliaia di album originali, tavole, numeri uno che hanno fatto la storia del fumetto sia in Italia che nel mondo. Sul tema del fumetto in tutte le sue declinazioni saranno organizzati workshop, tavole rotonde, talk, aperti a tutti.
L’iniziativa, che ci si augura di poter replicare anche negli anni prossimi, consta di ben cinque week end da trascorrere “in compagnia” dei protagonisti dei fumetti di ieri e di oggi, come gli intramontabili Topolino, Spider Man, Diabolik, Tex, Dylan Dog e tanti altri.
“Gargano Comics” è l’evento che in molti aspettavano in Puglia per ritrovarsi tra appassionati a parlare di fumetti, sfogliando le riviste più famose del settore e scambiandosi opinioni sull’argomento.
Tra i partecipanti all’iniziativa il giovane collezionista Gaetano De Felice, con la sua “smisurata” collezione personale, e il cosplayer Peter Scelsi.
Per informazioni: Mariella Cardillo, art producer, infoline: 3476718861
Gaetano De Felice, promoter, infoline: 3295915723
Pagina FB rodiartdistrict