Giornata Mondiale del Cane, il 26 agosto si celebra il legame tra uomo e animale

Giornata Mondiale del Cane, il 26 agosto si celebra il legame tra uomo e animale

26 Agosto 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Leali, fedeli, disarmanti perché dolcissimi. Chi li ama lo sa: sono realmente loro i migliori amici dell’uomo.

La Giornata internazionale del cane viene celebrata il 26 agosto. Questa festa è nata nel 2004 da Colleen Paige, esperto di animali domestici e avvocato di animali, fondatore del National Puppy Day.

La data del 26 agosto non è casuale, per il fondatore della celebrazione il 26 è il giorno in cui la famiglia Colleen ha adottato il suo primo cane “Sheltie”, quando Colleen aveva solo 10 anni. L’obiettivo della giornata è infatti sensibilizzare e incoraggiare l’adozione di questi animali.

Milioni di cani vengono uccisi ogni anno perché sono semplicemente indesiderati” – dice Colleen Paige fondatore del National Dog Day.

Sono indesiderati perché non tutti capiscono come prendersi cura adeguatamente delle esigenze della razza. Non sono desiderati perché sono stati acquistati come regalo di Natale per un bambino che non ha mantenuto le promesse di prendersi cura del cane 0 perché abbaia troppo. Tutto ciò che un cane vuole fare è amarti ed essere amato da te. I cani sono esseri incredibili, coraggiosi, sensibili e senzienti che meritano compassione e rispetto”.

Annunci