Il borgo pugliese più bello a Natale 2019? Senza dubbio Locorotondo!

Il borgo pugliese più bello a Natale 2019? Senza dubbio Locorotondo!

4 Gennaio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Da settimane, ormai, uno dei borghi classificati tra i più belli d’Italia (Locorotondo, in provincia di Bari) è preso d’assalto da turisti e visitatori. Addobbi e decorazioni natalizie hanno reso questo paese pugliese un prezioso “gioiello” magico in grado di attirare persone da ogni parte d’Italia.

I titolari delle attività commerciali e i cittadini del borgo quest’anno, hanno dato il massimo e infatti i risultati sono visibilissimi. A Locorotondo, nel centro storico, si respira un’aria particolare di festa, intrisa di magia.

Promozione del turismo: Puglia modello virtuoso

Se è vero che gran parte del merito va allo splendore originario di questo luogo e alle bellissime decorazioni a tema natalizio realizzate per queste festività, è altrettanto vero che i social network hanno fatto tutto il resto.

Dall’inizio delle feste le bellissime foto di Locorotondo addobbato stanno facendo il giro del web, e su Instagram sono diventate virali con l’hashtag #locorotondo. Su Facebook la pagina dell’Agenzia regionale del Turismo WeAreInPuglia ha totalizzato circa due milioni di visualizzazioni, grazie anche alla diffusione di un video del borgo con i suoi archi addobbati, i fiori, le palline colorate e gli alberi.

Un fenomeno social studiato ad hoc per promuovere il turismo pugliese? Può essere, ma ancora una volta l’unione tra più realtà in vista di un obiettivo può fare miracoli, e la Puglia anche stavolta è un modello virtuoso da imitare.