Isole Tremiti: Workshop in barca a vela dal 7 al 9 Giugno per celebrare i trent’anni della Riserva Marina

Isole Tremiti: Workshop in barca a vela dal 7 al 9 Giugno per celebrare i trent’anni della Riserva Marina

3 Maggio 2019 0 Di lamiapugliablog

Tra i gioielli naturali pugliesi spiccano per la loro bellezza le Isole Tremiti. La leggenda racconta che fu Diomede a buttare i frammenti di roccia che diedero vita alle isole nel mare Adriatico, dopo averli portati con sé dal Mar Egeo.

La natura selvaggia delle Tremiti e la bellezza dei fondali marini affascinano da sempre gli appassionati del mare e chi ama fotografare gli elementi naturali.

In occasione dei trent’anni della Riserva marina delle Isole Tremiti, che verranno celebrati con un’iniziativa promossa dall’Ente Parco Nazionale del Gargano, in collaborazione con CDP Service Agenzia di eventi e marketing territoriale e il Laboratorio del Mare Marlin Tremiti (a breve sarà pubblicato il cartellone ufficiale dell’evento), è stato organizzato il primo “Workshop fotografico in barca a vela”, a cura dell’artista/fotografa Brunella Fratini.

Il workshop, che si svolgerà dal 7 al 9 Giugno nell’arcipelago adriatico, seguirà il seguente programma:

“Tre giorni tra terra e mare per imparare a fotografare la Natura”;

“Tre giorni per realizzare un Diario di Bordo nello stile di vero e proprio Reporter di viaggio”;

“Tre giorni affiancati da un fotografo tutor, giornalista e skipper che affiancherà i partecipanti nell’intero percorso”;

“Tre giorni per realizzare l’editing del libro finale”.

Tutti i partecipanti alloggeranno in una barca a vela dotata di otto posti letto, doppi servizi ed uso cucina.

La partenza è prevista dal Porto Marina Sveva, a Marina di Montenero (Campobasso).

Indispensabile, per partecipare a questa straordinaria esperienza in mare, è lo spirito di adattamento alla vita di gruppo in spazi ristretti.

Per “salire a bordo” e partecipare al workshop fotografico inviare la candidatura a: brunellafrat@gmail.com, avendo cura di riportare, oltre ai dati personali, anche eventuali esperienze simili, il possesso di attrezzatura e la motivazione.

Chi è Brunella Fratini

Brunella Fratini è una fotografa e visual artist di notevole esperienza. Vanta collaborazioni con diverse riviste note, sia italiane che estere: DOVE, Vanity Fair, Il Messaggero, Viaggi, l’Unità.

Il più importante brand statunitense di promozione degli artisti emergenti, “Saatchi Art”, ha inserito questa fotografa originaria di Vasto (Ch) tra i 50 rappresentanti più validi del nuovo “surrealismo fotografico”.

Oltre ad essere fotografa di professione, Brunella è anche skipper e velista per passione, oltre che naturalmente una grande viaggiatrice.

Annunci