Pasquale Laricchia, ora è al Grande Fratello Vip: ecco chi è il barese così amato dal pubblico

Pasquale Laricchia, ora è al Grande Fratello Vip: ecco chi è il barese così amato dal pubblico

14 Gennaio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

C’è un po’ di Puglia anche nel reality tv “Grande Fratello Vip 2020”. Tra i partecipanti infatti vi è Pasquale Laricchia. Molti di voi sicuramente lo ricordano al suo esordio in tv, nel “Grande Fratello Tre”, in onda nel 2003. All’epoca Pasquale, Dj e personal trainer originario di Bari, conquistò il pubblico televisivo per i proverbi che dispensava ai concorrenti della Casa rigorosamente  in dialetto barese come “Stip ca trouv” (Conserva, che trovi). Il gieffino amava anche ripetere come un mantra personale la frase “Je so fort” (Io sono forte) nel dialetto tipico del capoluogo pugliese.

Laricchia partecipò al Grande Fratello Tre (che in quella edizione era condotto da Barbara D’Urso) insieme all’allora fidanzata Victoria Pennington, americana, che restò nella Casa dopo di lui classificandosi al secondo posto. Fu il primo caso di un concorrente che entrava nel reality in coppia.

L’accento spiccatamente barese ha reso Pasquale uno dei personaggi più simpatici del Grande Fratello, tanto che- appunto- sulla scia della popolarità ottenuta con la sua partecipazione nel 2003, è stato richiamato per partecipare all’edizione 2020 del Grande Fratello Vip, insieme ad altre tre ex glorie del reality. Molti ricordano il tradizionalista Pasquale anche per il suo rifiuto di avere rapporti sessuali con la fidanzata davanti alle telecamere (come invece prima e dopo di lui altri concorrenti hanno fatto senza alcun pudore).

La storia finita con Victoria Pennington

La modella con la quale Laricchia è entrato nella Casa più spiata d’Italia è tornata negli Stati Uniti poco dopo la fine del programma. I due quindi si sono lasciati, e lei si è sposata due volte: nel 2012 con l’agente immobiliare Sam Bryan, e nel 2015 con il bancario Chittam. Pasquale Laricchia dopo la fine della relazione con la Pennington non si è certo scoraggiato, e ben presto ha ritrovato l’amore. Ha infatti dichiarato di essere fidanzato, anche se vuole mantenere il riserbo sull’identità della sua donna e in genere sulla sua vita privata. Pare però che stavolta il personal trainer pugliese faccia sul serio, e sia realmente intenzionato a metter su famiglia.

Lo scoop di Laricchia: “Sono padre di una bimba di un anno”

Ho promesso alla mia compagna Loredana di non dire e fare c….e, sono un padre di famiglia”, ha dichiarato il noto concorrente pugliese, spiazzando tutti con una rivelazione: “Ho una bambina di quasi un anno”. Questa nuova versione di Laricchia padre di famiglia piace tanto al pubblico che già simpatizza per lui (e come poteva essere il contrario?).