Salento International Film Festival: dal 7 al 12 Settembre la Grande festa del cinema indipendente a Tricase (Le)

Salento International Film Festival: dal 7 al 12 Settembre la Grande festa del cinema indipendente a Tricase (Le)

13 Agosto 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Celebrare e promuovere i nuovi talenti e le loro opere con particolare attenzione al lavoro dei giovani. E’ questo uno degli obiettivi principali del Salento International Film Festival (SIFF). Il cinema indipendente è il vero protagonista di questa kermesse cinematografica pugliese giunta  alla diciottesima edizione.

Nato nel 2004 nel Salento, la Porta D’Oriente, da sempre centrifuga di culture e tradizioni, Il Salento International Film Festival (Siff) è un Festival internazionale di Cinema consacrato alla produzione indipendente Internazionale.

Con il passare degli anni Il Siff è diventato un evento di prestigio grazie alle valenze artistiche del festival, alla bellezza e l’eleganza della location ma soprattutto grazie alle personalità internazionali che intervengono: testimonianze di mondi diversi per offrire una eterogenea visione sul cinema, l’arte e la cultura. Una formula innovativa caratterizzata dall’alta  qualità dei suoi contenuti e una dettagliata ricerca tra le forme di espressioni culturali contemporanee.

Il Siff è ormai una realtà affermata nel panorama degli eventi cinematografici nazionali e internazionali.

Edizione 2021

Quella che sta per cominciare (dal 7 al 12 Settembre) sarà un’edizione ibrida con proiezioni in presenza e in streaming. A causa delle restrizioni antiCovid anche quest’anno non ci saranno grandi eventi collaterali, ma comunque sarà possibile visionare un programma cinematografico di grande profilo. Nonostante le difficoltà contingenti legate al  momento che stiamo vivendo, è sempre forte la convinzione che il cinema è una delle forme più potenti di comunicazione culturale e di legame tra popoli.

Sul sito ufficiale è possibile consultare il programma del Festival: https://www.salentofilmfestival.com/it/programma/

Pagina Facebook del SIFF