School of Mafia: il nuovo film commedia con Emilio Solfrizzi

School of Mafia: il nuovo film commedia con Emilio Solfrizzi

20 Giugno 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Diretto dal regista Alessandro Pondi e distribuito da 01 Distribution, il 24 Giugno nelle sale cinematografiche italiane esce il nuovo film con Emilio Solfrizzi, intitolato “School of Mafia”.

Il film racconta la storia di tre giovani originari di New York (Tony Masseria, Joe Cavallo e Nick Di Maggio), figli dei boss malavitosi che gestiscono gli affari illegali della città. Questi vogliono a tutti i costi che loro ereditino il loro “mestiere”, ma i giovani non sono d’accordo.

Pur di raggiungere il malsano obiettivo, i padri rapiscono i tre figli e li portano in Sicilia, alla “Scuola” di Don Turi ’u Appicciaturi, uno dei padrini più temuti, il cui compito è addestrarli a diventare dei temibili boss mafiosi.

I tre giovani protagonisti, i futuri boss, sono interpretati da Giuseppe Maggio (Nick), Guglielmo Poggi (Joe) e Michele Ragno (Tony), al suo esordio cinematografico.

Il comico pugliese Emilio Solfrizzi interpreta invece uno dei padri, Donato Cavallo. La storia del film si snoda tra la Sicilia e l’America, e si ispira a grandi “classici” del cinema come “Il padrino” e “Quei bravi ragazzi”.

La black comedy segue la scia di altre commedie simili, ma lo scopo principale (tra l’altro centrato in pieno) è di far divertire il pubblico.

Al fianco di Solfrizzi altri ci sono altri bravissimi attori del calibro di Paolo Calabresi, Tony Sperandeo, Giuseppe Maggio, Guglielmo Poggi, Michele Ragno, Fabrizio Ferracane, Maurizio Lombardi, Giulia Petrungaro, Giulio Corso, Mario Pupella, Monica Vallerini e ‘last but not least’ Gianfranco Gallo, Paola Minaccioni e il grandissimo Nino Frassica.