Una meta per le vostre Vacanze

Una meta per le vostre Vacanze

2 Novembre 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Scegliere una meta per le vacanze estive è molto difficile. In Italia ci sono moltissimi posti da scoprire che ogni anni attirano migliaia di turisti da tutto il mondo.

Uno di questo è la Puglia che offre diverse mete in grado di soddisfare tutti i tipi di viaggiatori. La Puglia è vista come un paradiso sia per gli amanti del mare che per gli appassionati di storia in quanto è una terra ricca di cultura e tradizioni.

Prenotare una vacanza nel Salento non è difficile, basta andare su internet e trovare il sito giusto. Ma se vuoi risparmiare sulle spese del viaggio, è bene utilizzare il codice sconto expedia, che ti permetterà di spendere meno per il viaggio e quindi di avere più possibilità di goderti al meglio la vacanza.

E così, grazie a questa prenotazione, avrai la possibilità di visitare le coste pugliesi in cui troverete una distesa di ciottoli, scogliere bianche, litorali pieni di rocce e un mare cristallino in cui tuffarsi.

In Puglia potrai trovare anche un vasto patrimonio storico-culturale, in cui sono presenti anche tre siti Unesco: Castel del Monte, Alberobello e il Santuario di San Michele Arcangelo.

Una delle città più storiche è Lecce, soprannominata la Firenze del Sud per le sue ricchezze Rinascimentali e Barocche e anche per i moltissimi edifici religiosi dove si può ammirare il magnifico uso che è stato fatto della ‘’pietra leccese’’, della cartapesta e del ferro battuto.

Inoltre, all’interno dei centri storici e nei borghi più piccoli, è possibile trovare delle botteghe artigiane che tengono ancora vivi i metodi tradizionali e capaci di creare i famosi manufatti in ceramica di Grottaglie, i merletti del Gargano e i fischietti di terracotta di Rutigliano.

Andare in Puglia non è solo un piacere per gli occhi, ma anche per la bocca e per lo stomaco. Infatti questa terra è famosa per la sua buona cucina, proprio come lo sono tutte le regioni del sud. La cucina pugliese è basata su prodotti locali e su ricette tramandate da generazioni e nella quale spiccano le famose orecchiette, il riso alla barese, la cicoria con la urea di fave e le braciole. Tutti piatti che solo a nominarli, fanno venire l’acquolina in bocca. Per accompagnare queste pietanze ci sono numerosi vini locali tra cui il Primitivo di Manduria, il Salice Salentino e il Negroamaro che si abbinano perfettamente a ogni piatto.

Quindi, se non avete ancora deciso le mete per le vostre prossime vacanze, la Puglia è lì ad aspettarvi con il suo fascino. Basta solo prenotare con i codici sconto giusti!

 

 

 

 

Annunci