
Vladimir Luxuria presenta il suo brano “Sono un uomo”
19 Febbraio 2019
Vladimir Luxuria ritorna al centro del gossip con “Sono un uomo”, una ballata ironica uscita in tutte le radio dal 19 febbraio e che anticiperà il suo album di debutto “Vladyland”: Un album fortemente voluto dall’autore Gionata e dal produttore Claudio Cheulini, che mette in risalti forti tematiche come quella del maschilismo e dell’omosessualità.
«Quando mi è stato proposto di collaborare al progetto ero titubante, un po’ della serie: “Ho fatto di tutto nella vita e, ora, devo pure cantare”», racconta la deputata transgender più conosciuta d’Italia ai microfoni del giornale “Vanity Fair”, «Sicuramente qualcun penserà: Questa ha fatto la parlamentare, la televisione, le battaglie per i diritti civili e ora vuole fare pure la cantante? …. Ebbene sì. Voglio fare anche la cantante! ».
Ironizzando sulla sua nuova avventura, Luxuria sottolinea il messaggio celato dietro al singolo “Sono un uomo” e afferma “La mia canzone vuole essere una ballata ironica sulla retorica maschilista” e con la grinta di una vera leonessa canticchia le prime strofe del pezzo:” Vorrei non banalizzare, dir qualcosa di special però ma sono un uomo e non credo che l’amore vada oltre un bel sedere”, per poi salutare tutti dichiarando:” Non sono una cantante canonica ma d’altronde, nella vita, non sono stata mai canonica in nulla”
Il suo sarcasmo (che da sempre l’ha contraddista), la sua voce ed un Ken in slippino rosso fiammante, danno inizio ufficialmente al progetto “Vladyland”, in uscita il primo marzo, e già sappiamo che sarà un grande successo!
TESTO DI “SONO UN UOMO”
Vorrei non
banalizzare
dir qualcosa di speciale però
sono un uomo
e non credo che l’amore
vada oltre un bel sedere perciò
sono un uomo
Ho bisogno di una mamma
ho paura del dottore perché
sono un uomo
trovo i fiori
interessanti
proprio come il mal di denti
sono un uomo
Mi stravacco sul divano
6 telecomandi in mano
che c’è
mai visto un uomo?
Son lo zombie dell’Ikea
che asseconda ogni idea
perché sono un uomo
Puoi anche non trovarmi figo
tanto c’è la birra in frigo
io sono un uomo
Mi racconti cosa fai
io precipito in stand-by
se mia suocera ha un problema
che peccato ho mal di schiena
non c’è nulla da capire
siamo
fatti per sparare
Na na na na na na na
Na na na na na na na
Na na na na na na na
Na na na na na na na
Sono un uomo
Sono un uomo
Io sono un uomo
Uomo uomo uomo uomo
Vorrei non banalizzare
dir qualcosa di speciale però
sono un uomo