XXIV Sagra del Panino della Nonna: A Giovinazzo dal 12 al 13 Agosto

Appuntamento a Giovinazzo (come ogni anno ad Agosto) per assaporare i panini tipici della tradizione alimentare pugliese.

Saranno proposti in tante gustosissime varianti: con pomodori sott’olio, melanzane, frittata, carciofi, peperoni, lampascioni, acciughe, tonno, ricotta forte e parmigiana; il tutto naturalmente innaffiato da ottimo vino pugliese.
L’appuntamento della stagione estiva pugliese che mescola sapori genuini, musica, allegria ed ospitalità è ormai un appuntamento attesissimo per migliaia di residenti e turisti.
Sapori forti per due serate da gustare e ricordare.


La manifestazione, che riscuote ormai un sempre maggior consenso di critica e pubblico locale e nazionale, dopo la definitiva consacrazione internazionale ricevuta nell’edizione 2012 con la visita dei giornalisti della BBC, è ormai un’occasione unica per conservare e valorizzare gli antichi sapori attraverso il “cugno” e le pietanze tipiche che un tempo imbandivano le tavole dei nostri nonni.
L’appuntamento nella ben attrezzata zona mercatale di Giovinazzo è per lunedì 12 e martedì 13 Agosto.


Oltre ai tradizionali stand con i panini tipici, l’edizione 2019 sarà allietata da due spettacoli musicali di grande rilievo; lunedì 12 taranta e pizzica a cura dei Tamburellisti di Torrepaduli e martedì 13 musica e divertimento con gli speaker ed i DJ di Radionorba ed il concerto di Donatella Rettore e la sua band.
Non mancherà l’ampia Mostra Mercato di Antiquariato e Artigianato e l’attraente parco giochi per bambini con spettacoli di artisti di strada.
Confermata anche quest’anno la preziosa collaborazione con l’AIC Puglia che permetterà di gustare anche panini senza glutine e che rende quindi aperta a tutti la manifestazione che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di tantissimi visitatori ed il cui ricavato è ogni anno devoluto in beneficenza.


Foto, video e altre info su: www.sagradelpanino.it Facebook : Sagra del Panino della Nonna 
Web: www.sagradelpanino.it

Annunci
Leave a comment

Leave a Reply