Alessandra Amoroso e Boomdabash : Il Salento è rappresentato da “Karaoke”

Alessandra Amoroso e Boomdabash : Il Salento è rappresentato da “Karaoke”

16 Giugno 2020 0 Di Cristiana Lenoci

A un anno dal successo di “Mambo salentino”, gli artisti pugliesi tornano con una nuova esplosiva hit, simbolo della ripartenza dopo i mesi segnati dalla pandemia; di chi stiamo parlando? Ovviamente di Alessandra Amoroso e i Boomdabash che, per la terza volta, fondano un sodalizio che funziona egregiamente.

Dopo il successo di “Mambo salentino”, tormentone dell’estate 2019 certificato triplo disco di platino, la cantante e la band entrambi di origine pugliese ci riprovano e tornano a cantare insieme con “Karaoke”, disponibile da venerdì 12 giugno online su tutte le piattaforme digitali. Il brano, un mix di energia esplosiva e freschezza che si imposto immediatamente in tutte le hit parade dell’insolita estate in arrivo, è il frutto di una storica amicizia, simbolo della ripartenza dopo mesi difficili per tutti.

Più del lancio di un nuovo singolo, “Karaoke” rappresenta qualcosa di terapeutico, un nuovo inizio per Alessandra Amoroso: «Quando ho sentito il brano per la prima volta un’emozione mi è esplosa dentro come una scintilla. Come alla maggior parte di noi la pandemia mi ha dato e tolto tante cose, tra queste il mio decantato entusiasmo e le mie emozioni che sono state azzerate facendomi chiudere in me stessa…La voglia dei @boomdabash_official di ritornare insieme a me a fare qualcosa di bello attraverso una delle cose che amo fare di più – cantare – mi ha ridonato entusiasmo e voglia di fare, speranza, forza, voglia di crederci…Amicizia, valori, radici… è tutto racchiuso in KARAOKE», ha spiegato su Instagram la cantante lanciata al successo dal talent show Amici.

Il sole, il mare, la spiaggia e quella voglia di ballare in un ritornello orecchiabile, difficile da dimenticare, in un brano che vuole donare ottimismo e spensieratezza per riacquistare i sorrisi persi: «Nonostante quest’estate si annunci diversa nutriamo la necessità di scambiare con lei e con il nostro pubblico un messaggio di speranza positiva per cominciare a rinascere. #Karaoke è un inno alla vita, un grido di speranza connotato da una passionale voglia di riscatto, come se fosse il primo giorno di una nuova estate; un brano nato con lo spirito di far ballare, non importa se a casa o se in spiaggia, l’importante è lasciarsi trasportare dalle vibrazioni positive che solo la musica è in grado di regalarci», ha commentato il quartetto reggae formato da Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra.

#Karaoke: il video sarà girato tra Lecce, Brindisi e Taranto
„Il video lancio è stato girato sulle coste del Brindisino, tra la località marina Apani, la frazione di Carovigno, Serranova, e il castello Acquaro di Mesagne, città natale di Angelo Cisternino (Blazon) e Angelo Rogoli (Biggie Bash). Sembra che i brindisini quasi non credessero ai loro occhi quando, osservando il pullmino Wolkswagen giallo anni ’60, che percorreva la costa hanno riconosciuto alla guida Alessandra Amoroso.“

#Karaoke: il video sarà girato tra Lecce, Brindisi e Taranto
„Nel video lancio poi, la cantante percorre il viale che conduce al Castello Acquaro di Mesagne, dove all’ingresso ci sono ad attenderla i Boomdabash per intonare insieme la nuova Karaoke. Non ci resta dunque che attendere il 12 per ascoltare il brano completo e il 15 giugno per l’uscita del video ufficiale che sarà girato tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto.“

TESTO

Voglio l’aria di mare
il sole sulla faccia
tornerò a cantare sotto al suo balcone quando lei si affaccia
questa notte finisce che facciamo tardi e torniamo a casa a piedi
tu baciami forte per tutte le volte che non hai potuto ieri

Il suono delle tue risate
il primo giorno di una nuova estate
ho voglia di fare tardi la sera
karaoke guantanamera
voglia di ballare
un reggae in spiaggia
voglia di riaverti
qui tra le mie braccia
in una piazza piena
per fare tutto quello che non si poteva

Karaoke guantanamera

Giuro,
con te sono stato sincero
stavolta facciamo sul serio
qui invece mi sento
come lu sole lu mare lu viento
tu ridi che poi mi innamoro davvero
tu sei tutto ciò che volevo
stanotte facciamo tardissimo
la luna lassù

Il suono delle tue risate
il primo giorno di una nuova estate
ho voglia di fare tardi la sera
karaoke guantanamera
e non vale
se mi stringi così e non mi lasci andare
tu ricorda se grido e il cielo mi ascolta
del resto cosa ci importa
non chiedermi un’altra volta
se ho voglia di ballare
un reggae in spiaggia
voglia di riaverti
qui tra le mie braccia
in una piazza piena
per fare tutto quello che non si poteva

Ho voglia di ah ah ah ah ah
ho voglia di ah ah ah ah ah
ho voglia di ah ah ah ah ah
Karaoke guantanamera

Annunci