Ambasciata di Puglia: panzerotti per medici e pazienti dell’ospedale di Forlì

Ambasciata di Puglia: panzerotti per medici e pazienti dell’ospedale di Forlì

10 Marzo 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Il personale sanitario, in tutta Italia, sta lavorando in maniera encomiabile in un momento davvero particolare per il nostro Paese. Ogni ospedale, in questi giorni, si trasforma in una vera e propria trincea, e medici, infermieri e operatori sanitari sono sempre in prima linea ad affrontare il “nemico”.

Proprio loro, i medici, infermieri e pazienti dell’ospedale di Forlì sono i destinatari di una bella iniziativa. Mentre a Milano un pizzaiolo prepara gratuitamente pizze per chi lavora in ospedale, il risto-bottega “Ambasciata di Puglia” di Forlì ha pensato bene di distribuire panzerotti pugliesi a medici, infermieri e pazienti del nosocomio forlivese.

Con tutte le difficoltà legate all’ingresso, abbiamo consegnato i panzerotti da distribuire al personale medico, infermieristico ed anche a chi è ricoverato. Siamo riusciti ad accontentare solo il personale e i degenti del Reparto di Ostetricia e Ginecologia e Pediatria dell’ospedale di Forlì. In attesa di conoscere le prossime indicazioni del Governo noi di Ambasciata di Puglia abbiamo chiuso. E’ un momento davvero particolare e unico per l’Italia, dobbiamo tutti attenerci alle regole ed evitare il più possibile il diffondersi del contagio di coronavirus” dichiara Gianluca Russo, il titolare del locale originario di Cerignola (Fg). La sua “Ambasciata”, che gestisce insieme alla moglie Concetta Russo, è ormai un punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina tradizionale pugliese a Forlì.

Con l’ultimo decreto emesso dal Governo ieri sera, tutta l’Italia è considerata “zona rossa”. E’ auspicabile che tutti coloro che hanno un’attività nel campo della ristorazione chiudano i locali pubblici per poi riaprire quando l’emergenza sarà rientrata. E’ una questione di buon senso e di rispetto della collettività, a Forlì come da noi in Puglia.

Se venite a conoscenza di iniziative come questa di “Ambasciata di Puglia” segnalatela alla nostra redazione. Sarà un piacere divulgarla!

Annunci