Annarita Cianci: “Nella mia Spa del Capello ho puntato sulla qualità, prima la Salute poi la Bellezza”

Annarita Cianci: “Nella mia Spa del Capello ho puntato sulla qualità, prima la Salute poi la Bellezza”

19 Dicembre 2021 0 Di Cristiana Lenoci

Dietro una chioma “fresca” di parrucchiere può nascondersi un problema o un disturbo che spesso viene sottovalutato o, peggio, neppure individuato. In un’epoca storica in cui l’apparire belli a tutti i costi sembra prevalere su tutto, per fortuna ci sono aziende e professionisti che invece preferiscono puntare sulla salute.

La seduta dal parrucchiere non è quindi solo il frettoloso appuntamento settimanale per “avere i capelli sempre a posto”, ma diventa una vera e propria visita approfondita per controllare che la cute e la chioma siano in perfetta salute.

Purtroppo l’utilizzo di detergenti aggressivi e trattamenti coloranti chimici provocano conseguenze che si ripercuotono sui capelli a distanza di tempo. Ecco perché sempre più persone giovani si rivolgono al parrucchiere per avere consigli su come affrontare alopecia, sebo in eccesso, cospicua perdita di capelli.

La scelta di Annarita Cianci, professionista dei capelli e rivenditrice di prodotti del marchio “Jurvedha” nel suo salone di Cerignola (Fg) è ben precisa. “Il mio non è un salone come tutti gli altri. Preferisco chiamarlo con il nome di Spa del Capello, perché chiunque entra qui per la prima volta riceve una vera e propria consulenza sulla base della tipologia della chioma e delle esigenze che la cute richiede. Io sono qui pronta a dare consigli su quali prodotti utilizzare e soprattutto su quali accorgimenti adottare per rispettare la salute dei capelli ogni giorno”.

Il percorso professionale di Annarita nel settore dell’acconciatura è cominciato circa venti anni fa. “Ho aperto questa attività quattro anni fa. Dopo una lunga gavetta in altri saloni, ho deciso di aprirne uno per conto mio. Appena ho conosciuto i prodotti per capelli di Jurvedha me ne sono subito innamorata, li ho provati e li ho trovati eccezionali. Per anni, nei saloni che ho frequentato, ho inalato sostanze aggressive e tossiche contenute nei prodotti, e per questo ora voglio dare qualcosa in più alla clientela puntando piuttosto sulla cura dei capelli”.

Il marchio Jurvedha, di cui Annarita è rivenditrice presso il salone in Viale Roosevelt, nasce da un sapere millenario, quello dell’antica scienza dell’Ayurveda. L’accademia Jurvedha unisce antichi studi e tecniche all’avanguardia, proponendo una linea di prodotti appositamente studiata e realizzata per riequilibrare la cute e donare luminosità e bellezza alla chioma.

Le formulazioni Jurvedha si basano sulla sinergia di elementi 100% naturali come acqua, olii essenziali di fiori ed erbe aromatiche.

Si tratta inoltre di un’azienda assolutamente eco-friendly, rispettosa dell’ambiente e della natura. La produzione Jurvedha è ecosostenibile dalle fasi iniziali fino al packaging. Un’azienda virtuosa come questa è sempre attenta all’efficacia di ogni singolo prodotto e alla bravura dei rivenditori (che sono accuratamente selezionati in tutta Italia).

Chiediamo ad Annarita quali sono i prodotti Jurvedha che, secondo lei, non dovrebbero mancare mai in casa. “Lo shampoo è il momento più importante, e per questo bisogna acquistarne uno che sia perfettamente adatto alla propria capigliatura. Poi c’è la Maschera per Capelli ai cinque elementi da applicare dopo lo shampoo, per donare morbidezza e nutrimento alla chioma.”

Anche quest’anno, in occasione delle feste natalizie, l’azienda Jurvedha ha pensato ad una confezione regalo limited edition, riservata ai clienti più affezionati.

Da Gennaio ci sono dei trattamenti nuovi che propongo con grande piacere: è bello cominciare il nuovo anno pensando alla cura e alla bellezza dei capelli”, dice Annarita.

I trattamenti sono: di ricostruzione con i Sali rosa dell’Himalaya, personalizzati con oli essenziali, anti-sebo a base di argilla.

Mettiamolo tra i propositi dell’anno che arriverà: prima della Bellezza, la Salute. E’ il primo passo per vivere meglio e in armonia con noi stessi.