Audace Cerignola: non più rivelazione del Campionato di serie C, ma solida certezza
4 Febbraio 2025La prima parte del Campionato di serie C Lega Pro 2025 ha consacrato l’Audace Cerignola come squadra (e società) di tutto rispetto tra quelle che militano da tempo nella categoria. I risultati sono più che positivi, la squadra galoppa verso la fine del Campionato sull’onda dell’entusiasmo e della determinazione (qualità che Mister Raffaele ha saputo trasmettere ai giocatori, sia quelli già presenti nella rosa che nei nuovi arrivati).
La classifica attuale vede la squadra gialloblù al primo posto del girone C, seguita a stretto giro dal Monopoli al secondo e Benevento al terzo.
Dopo gli ultimi movimenti del calciomercato tra acquisti, ritorni e cessioni, la squadra guidata da Raffaele è al completo, e da rivelazione del campionato di due anni fa si consacra oggi come una delle squadre più capaci e meritevoli di occupare le prime posizioni e ambire al salto di categoria.
A crederci non è solo la squadra e la società, con il Presidente Nicola Grieco e tutto lo staff (tra cui il Direttore sportivo Elio Di Toro), ma anche la piazza e la tifoseria.
Il numero dei tifosi che segue con passione la squadra della propria città aumenta sempre di più, e l’obiettivo di riempire completamente gli spalti dello stadio Monterisi è sempre più vicino.
Nell’ultima gara disputata “in casa” contro il Catania, erano presenti 2200 tifosi in totale, tra cui 180 ospiti.
Anche in città si respira l’atmosfera delle “grandi occasioni”: l’Audace Cerignola sta regalando un sogno anche ai più scettici o a chi non segue il calcio “minore”. Striscioni e locandine affisse per le vie principali fanno pensare ad un momento collettivo da condividere insieme, partita dopo partita, sino alla fine del Campionato.
“E sarà quel che sarà”, cantano i tifosi Ultras in curva SUD. L’Audace Cerignola è una solida realtà ormai, e su questo bisogna costruire il futuro che verrà.


