Bari, eccovi tutti gli eventi live del 2019

Bari, eccovi tutti gli eventi live del 2019

23 Febbraio 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Bari diventa la meta preferita per tutti i cantanti: A confermarlo tutti gli eventi live previsti nei prossimi mesi. Da Laura Pausini ad Emma Marrone, da Elisa ai Negramaro, gli artisti che da tempo affollano la top ten della musica italiana fanno scalo nel capoluogo pugliese con il sorriso e affermano ogni volta che “La Puglia è pura magia. C’è dell’ottimo cibo, c’è il mare ma soprattutto c’è il calore della gente!”.

Se è vero che il signor Vasco Rossi sia stato il primo ad entrare nell’olimpo dello stadio San Nicola di Bari, Laura Pausini ed il collega Biagio Antonacci non si tirano indietro difronte ad una sfida così ardua e mentre i biglietti del loro concerto vanno a ruba, i due artisti si divertono a pubblicizzare l’evento del 26 giugno attraverso svariati post sui social. In merito, in centinaia sono i fan che attendono con ansia l’arrivo di “Laura & Biagio” negli stadi di tutta Italia.


Ritornano a calcare i palcoscenici pugliesi anche i Negramaro che, dopo aver stoppato l’Amore che torni Tour a causa di alcuni problemi di salute di Lele Spadaccino, ripartono dal Palaflorio e triplicano le date (dal 13 al 15 marzo). Grande attesa anche per Patty Pravo (10 Aprile/ TeatroTeam), Antonello Venditti ( 13 Aprile/ Palaflorio) e per l’usignolo della musica italiana Giorgia con “Heart Pop Tour”( 21 Maggio/ Palaflorio).
Trascinati dal successo dei primi singoli, soprattutto di Se piovesse il tuo nome, Elisa ed il suo “Diari aperti Tour” saranno grandi protagonisti di tre date al TeatroTeam ( 21 e 22 marzo, e poi 22 maggio) mentre Marco Mengoni si fermerà al Palaflorio per due date del #MegoniLive2019 (13 e 14 Maggio).

A confermare la tendenza recente dei tour in coppia, oltre ad Antonacci-Pausini c’è il duo Raf-Tozzi, che toccano il Palaflorio il 6 maggio. Anche Alessandra Amoroso non manca all’appello e per i suoi 10 anni carriera, triplica le date a Bari (29 Marzo e poi il 9 – 10 maggio/ Palaflorio).


Daniele Silvestri chiude il 2019, dopo averlo aperto passando dal Festival di Sanremo: sarà il 15 novembre al Palaflorio. Spostandosi dal capoluogo, c’è l’evento dell’anno, il “Jova beach party” che agli stadi e ai palazzetti preferisce le spiagge: per la Puglia Jovanotti ha scelto il lungomare Mennea di Barletta, e più che un concerto sembra avere in programma una vera festa, che trasforma la spiaggia in un parco divertimenti.

Annunci