Bari: Mostra di Veri Corpi Umani dal 29 al 31 Marzo

Bari: Mostra di Veri Corpi Umani dal 29 al 31 Marzo

10 Marzo 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Si chiama “Bodies Exhibition”, ed è un’esposizione davvero originale, unica nel suo genere. Si terrà a Bari dal 29 al 31 Marzo prossimo presso la struttura “Terranobile Metaresort” (con ingresso dalle ore 11.00 alle 18.00).

Fino a poco tempo l’interesse e la curiosità per il corpo umano e le caratteristiche anatomiche dei cadaveri erano ad esclusivo appannaggio dei medici e degli studenti che compievano ricerche nell’Università.

La scoperta della “plastinazione” come tecnica per esporre sezioni di organi e pezzi di corpo umano ha permesso al pubblico di poter guardare da vicino come sono fatti suggerendo spunti di natura professionale o didattica (per i medici e apprendisti interessati alla tematica).

Certo, chi è facilmente impressionabile potrebbe avere qualche problema a visitare questa mostra-collezione di circa 250 pezzi. Nello specifico sarà possibile osservare: arti, organi interni, scheletri, colate di forme, modelli tattili, simulatori funzionali, blocchi di organi.

All’interno della mostra è riservato uno spazio specifico per i Tumori: sono esposti circa 15 tipologie diverse di tumori, e di questi viene fornita una spiegazione scientifica approfondita.

Per fornire al pubblico una presentazione esaustiva e completa dei corpi presenti, verranno utilizzate tabelle didattiche e presentazioni multimediali.

Ecco le tematiche principali in esposizione:

Scheletro e apparato motorio; cervello e sistema nervoso; cuore e circolazione sanguigna; organi sessuali; reni e vie urinarie; organi di senso; apparato digerente; polmoni e vie respiratorie.

Prezzi del ticket:

Bambini al di sotto dei 4 anni: entrata gratis;

Adulti: 17 euro;

Allievi/Studenti: 12 euro

La mostra è visionabile presso Terranobile Metaresort- Via Bitritto n. 103 (Tangenziale Bari- uscita 10/A), Recapito telefonico: 080-5053081