Bed & Breakfast e Ricettività Diffusa: un Corso a Bari per operatori B&B e aspiranti tali

Bed & Breakfast e Ricettività Diffusa: un Corso a Bari per operatori B&B e aspiranti tali

3 Marzo 2020 0 Di Cristiana Lenoci

Negli ultimi anni le tendenze dei turisti si sono sempre più orientate verso la scelta di Bed & Breakfast e altre strutture di ricettività diffusa. Il Bed & Breakfast è una modalità di fare vacanza che attrae diversi target di viaggiatori, dai single alle famiglie, poiché permette anche a chi non ha grande possibilità economica, di spostarsi e visitare luoghi per più tempo.

Per i turisti alloggiare in Bed and Breakfast significa vivere l’esperienza unica di condividere lo stile di vita del luogo e la gente che vi abita.

Aprire un B&B, invece, consente di ottenere una “entrata” familiare in più e di aprirsi al mondo esterno con la voglia di condividere esperienze trasmettendo l’amore per il proprio territorio.

Se siete interessati ad avviare un’attività di questo tipo legata al turismo e alle vacanze, se già siete titolari di una struttura che si occupa di ricettività diffusa e volete acquisire nuovi strumenti di gestione ed organizzazione del lavoro, questo corso è sicuramente adatto a voi.

Sono aperte le iscrizioni al corso “Duevirgola6“, destinato agli operatori di B&B e della ricettività diffusa o aspiranti tali, finalizzato ad aumentare le possibilità di business ospitando turisti.

Il corso avrà la durata di n.44 ore, con inizio delle lezioni giovedì 26 marzo, presso la sede di Confesercenti Bari di viale Falcone e Borsellino 2, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, data in cui verrà effettuata la presentazione del corso.

I moduli formativi trasferiranno competenze in materia: apertura di un’attività di B&B o di ospitalità diffusa, progetto imprenditoriale- business plan, normativa regionale e nazionale, gestione, fiscalità e organizzazione struttura, igiene alimenti, marketing, gestione delle prenotazioni, web marketing, tecniche di accoglienza e di comunicazione relazionale e turistica.

Per informazioni e chiarimenti, basta scrivere all’indirizzo corsi.cat@confesercentibari.it oppure chiamare i seguenti numeri: 080/8892407; 351/5323967; https://www.confesercentibari.it/

Il CAT “Imprendo Puglia” – Centro di Assistenza Tecnica alle Imprese della Confesercenti Provinciale di Terra di Bari- è la struttura di formazione della Confesercenti. E’ autorizzato ad operare, ai sensi delle leggi nazionali e regionali, con deliberazione della Giunta Regionale della Puglia. Esso si occupa principalmente di corsi di formazione per l’abilitazione agli Albi del settore commercio e alla formazione professionale e del conseguente sviluppo delle risorse umane.

Annunci