Coca- Cola dedica bottiglie a sei città italiane: in Puglia tocca a Bari

Coca- Cola dedica bottiglie a sei città italiane: in Puglia tocca a Bari

3 Giugno 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Chiunque sia stato a Bari ha notato quanto è ricca di posti che meritano di essere immortalati per la loro bellezza. Il mare, poi, rende questa città pugliese tra le più incantevoli della Puglia per alcuni suggestivi scorci, per non parlare del centro storico che attrae da sempre i turisti, soprattutto stranieri. Proprio con l’intento di omaggiare il capoluogo pugliese, la multinazionale americana Coca- Cola ha voluto dedicare una bottiglia “limited edition” a Bari, nell’ambito del progetto “Face of the City”.

La bottiglia, illustrata dal designer israeliano Noma Bar, raffigura il volto di un giovane, i cui lineamenti rimandano in maniera stilizzata al lungomare e al Fortino barese. Il progetto “Face of the City” ha coinvolto, oltre Bari, anche Milano, Napoli, Roma e Firenze. La Coca-Cola ha voluto così rendere omaggio alle bellezze di un Paese– il nostro- in cui da più di 90 anni esistono suoi stabilimenti.

Il designer Noma, che con la sua arte raffigurativa tratta spesso temi sociali, ha cercato, in modo alquanto originale, di cogliere l’essenza di ogni città italiana “racchiusa in bottiglia”, attraverso i volti delle persone. Guardando il volto del personaggio raffigurato in ogni bottiglia si riconoscono facilmente i simboli delle città, i paesaggi, l’architettura, il cibo. Gli elementi che distinguono il marchio “Coca-Cola”, invece, sono meno visibili, proprio per una precisa scelta aziendale.