Come scegliere il Fotografo per il matrimonio in Puglia

Come scegliere il Fotografo per il matrimonio in Puglia

19 Maggio 2020 0 Di Cristiana Lenoci

In questo articolo vi darò utili consigli su come scegliere il fotografo di matrimonio in Puglia.

Prima però mi presento: Sono Daniele Cortinovis, un fotografo specializzato in reportage di Matrimoni, che esegue matrimoni anche in Puglia, come in tutta Italia.

Molte domande mi vengono poste sulla scelta del fotografo e, con la massima trasparenza vi darò indicazioni utili per far si che il giorno del vostro matrimonio sia raccontato nel migliore dei modi, affinchè diventi un vostro ricordo indelebile.

Come scegliere il vostro Stile: il Reportage e il Posato

 

Sono due principalmente gli stili che si utilizzano per il racconto del vostro giorno di nozze: lo stile in posa e lo stile reportage.

Il più richiesto attualmente è lo stile reportage, che racconta lo svolgimento dell’intera giornata senza il minimo disturbo e che mira a cogliere gli attimi emozionanti e i momenti irripetibili di cui un evento come il matrimonio è ricco.

Lo stile reportage è indicato per tutti quei sposi che non vogliono sentire l’apprensione del fotografo, e che vogliono vivere pienamente la loro giornata con amici e parenti.

Lo stile classico o in posa invece è un metodo di racconto completamente diverso, in cui si cerca di seguire sempre gli sposi per tutto lo svolgimento del matrimonio, e di far assumere loro delle pose che porteranno ad ottenere delle scene innaturali , ma dal notevole impatto visivo.

Uno stile che si avvicina al racconto nel ritratto di moda, dove per ogni fotografia si ottengono diverse pose scenografiche.

Scegliere un Fotografo in Puglia amatoriale o professionista

 

Molte coppie di sposi mi chiedono se scegliere un fotografo professionista o amatoriale in Puglia.

Il mio consiglio è di non scegliere solo un fotografo professionista, ma che sia altresì specializzato in servizi fotografici matrimoniali.

Un evento importante come il matrimonio è anche uno dei settori della fotografia più complicati sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto organizzativo.

Repentini cambiamenti di luci e attimi irripetibili che si svolgono senza preavviso richiedono la bravura e la professionalità di un fotografo specializzato che è abituato a seguire matrimoni.

Un fotografo amatoriale, quanto bravo sia, non sarà mai in grado avere una professionalità come quella offerta da un fotografo che realizza ogni anno decine e decine di servizi fotografici di matrimonio.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è la realizzazione dell’album matrimoniale.

Un fotografo professionista ha maggiore possibilità di contatto con aziende specializzate nel settore professionale in Puglia e in tutta Italia, dove l’accesso è consentito esclusivamente ai fotografi professionisti.

I prezzi di un fotografo di Matrimoni

 

I fotografi specializzati in matrimoni in Puglia hanno prezzi nella media di tutta Italia. I prezzi per un servizio fotografico o video variano in base ai servizi base e accessori che vengono richiesti.

Si potrà tranquillamente richiedere un servizio fotografico base con la presenza del fotografo per l’intera giornata del vostro matrimonio e con la elaborazione delle fotografie, e la consegna di esse mediante una chiavetta così da poterle visionare sia su un computer che su una televisione in compagnia di amici e parenti.

I servizi accessori come album matrimoniale, fotografie di ringraziamento o altri servizi extra potranno essere richiesti successivamente se il vostro budget non consente al momento di richiederli.

Con un fotografo professionista avrete sempre dei prezzi trasparenti, con un contratto che stipulerete insieme e in cui saranno elencati in maniera dettagliata e precisa tutti i sevizi scelti.

ANFM, Associazione di Fotografi Matrimonialisti in Italia

 

Anfm è l’associazione più importante d’Italia di fotografi Matrimonialisti. Al suo interno ci sono molti fotografi della Puglia, a cui potrete richiedere informazioni sul vostro servizio fotografico e video.

Anfm, garantisce che tutti i suoi fotografi membri hanno un elevata professionalità e qualità nella fotografia di matrimonio. Garantisce piena trasparenza sia dei prezzi che del contratto stipulato.

Come avete visto scegliere il fotografo di matrimonio in Puglia è una scelta molto soggettiva, per cui prima di prendere qualsiasi decisione vi consiglio di consultare siti Internet, Facebook, portali di matrimonio specializzati e di visionare anche le varie recensioni che un fotografo di matrimonio ha ottenuto dagli sposi che si sono affidati per il racconto del loro matrimonio.

Fotografo Daniele Cortinovis 

 

Annunci