Dall’India in Italia, arriva anche in Puglia la catena verde di “Noi Futuro della Terra”

Dall’India in Italia, arriva anche in Puglia la catena verde di “Noi Futuro della Terra”

25 Marzo 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Quante volte ci siamo soffermati a pensare all’importanza di un albero? Magari ce l’abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, ma sottovalutiamo quanto la sua presenza sia vitale per la nostra stessa sopravvivenza.

Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale di fama mondiale, spiega ne “La Nazione delle Piante” perché non possiamo fare a meno della vegetazione: “Dobbiamo mettere piante ovunque: nei muri, sui tetti, nelle facciate. La deforestazione dovrebbe essere un crimine contro l’umanità”.

I bimbi che sono il Futuro della Terra devono acquisire la consapevolezza di quanto la Natura sia bisognosa di cura ed attenzione, e di come sia necessario preservare l’Ambiente dal collasso e dalla distruzione.

Sarà il Comune di Cerignola (Fg) ad avviare la catena “Noi futuro della Terra”, che ha l’obbiettivo di piantare alberi in tutto il mondo coinvolgendo i bambini.
Sabato 30 marzo durante l’inaugurazione di Orys Fest Bimbi, l’Associazione Tribalosophy con il suo membro fondatore Shajeer Kizhakekkara darà inizio a questa meravigliosa catena d’amore partita dall’India, con i bimbi di una scuola di un villaggio del Kerala, per fare il giro del mondo.

Un albero è il respiro della Terra e di tutti gli esseri viventi che la abitano, è Vita. Il futuro della Terra è nella forza di un albero e nel sorriso di un bambino. I bambini con la loro gioia, la loro innata connessione con la Madre Terra porteranno questo messaggio che attraverso Tribalosophy arriverà a tutti i Comuni d’Italia.

L’appuntamento è previsto Sabato 30 Marzo, con inizio alle ore 10, presso Largo Ciani nel quartiere Torricelli di Cerignola. #noifuturodellaterra

L’Associazione Tribalosophy opera da anni in diverse parti del mondo con l’obiettivo di ri-creare una connessione spesso perduta tra l ‘Uomo e la Natura. In questo ritrovarsi nell’ essenza naturale è la nostra salvezza.

Pagina Facebook: Tribalosophy

Pagina Facebook: Evento Noi Futuro della Terra

Annunci