Emma Marrone: “Un nuovo album, un nuovo singolo in vetta e quei 10 anni di carriera da festeggiare all’Arena di Verona”

Emma Marrone: “Un nuovo album, un nuovo singolo in vetta e quei 10 anni di carriera da festeggiare all’Arena di Verona”

24 Ottobre 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

Emma è tornata. Dopo lo stop per motivi di salute, dopo l’intervento che ne è seguito, la cantante di origini salentine è ripartita. La forza l’ha trovata in “Fortuna“, il titolo del nuovo album che uscirà il 25 ottobre – sarà seguito da un instore tour nelle principali città italiane – e nel singolo di lancio “Io sono bella” (scritto per lei da Vasco Rossi, con Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli, prodotto da Dario Faini) che ha divorato le classifiche: da due settimane è infatti il brano più trasmesso dalle radio (classifica settimanale EarOne Airplay Radio).

Sono la ragazza più felice del mondo“, scrive mentre passeggia per le strade di Milano: “Voglio continuare a sapere accettare quello che la vita mi metterà davanti – si legge sul cartellone da lei firmato – E voglio stupirmi ogni volta per ogni piccola cosa inaspettata che accadrà. Voglio la musica. Ancora e ancora. Per tutta la vita“.

Lo conferma la stessa artista, che è tornata a farsi vedere su Instagram: dopo l’operazione una sola foto con il braccialetto dell’ospedale che aveva tolto, poi una serie di Stories in cui inquadrava al mattino la tazzina di caffè della sua colazione. E poi finalmente lei, che si è ritratta con un nuovo look – ha tagliato i capelli, ora ha una frangetta – davanti agli enormi cartelloni che pubblicizzano il suo ritorno.

Svelata anche la TrackList del suo nuovo album:

“Fortuna” non segna solamente il ritorno discografico di Emma, ma coincide anche con i suoi primi dieci anni di carriera. Per festeggiare un traguardo così importante, l’artista sceglie di presentare il nuovo album dal vivo per la prima volta il 25 maggio all’Arena di Verona in una data unica e speciale, quella del suo compleanno. Tutti i posti dell’anfiteatro saranno numerati.

Le prevendite per la data all’Arena di Verona saranno attive dalle ore 16.00 di mercoledì 16 ottobre sul sito di TicketOne e dalle ore 11.00 di mercoledì 23 ottobre nei punti vendita e prevendita abituali.

I DIECI ANNI DI EMMA MARRONE

Sono 10 anni da quando Emma Marrone fu accettata nella scuola di Amici, momento che diede il la alla sua carriera. Sono tanti i fan che stanno ricordando i primi momenti della cantante pugliese, che pochi giorni fa ha annunciato di dover risolvere dei problemi di salute. Era il 26 settembre quando la cantante pugliese fu chiamata da MariaDe Filippi (“Emma Marrone. Marrone?” chiese la conduttrice a cui rispose un autore: “Marrone, come il colore”. “Ammessa“) a fare il suo ingresso nella scuola che l’avrebbe fatta diventare una delle cantanti pop più note del Paese: “La qualità del tuo talento rende ininfluente la tua precedente ad altri programmi televisivi, ritenuti di scarsa rilevanza rispetto all’eventuale popolarità acquisita. Il tuo ingresso nella scuola è stato voluto da tutti” disse la conduttrice per spiegare il suo ingresso.

Da quel momento, la cantante salentina non si è più fermata….

Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà, e nel 2012 con il brano Non è l’inferno, vincitore di quell’edizione. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell’Italia, all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21ª posizione. Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Italia Awards, un TeleRatto e 14 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d’oro, di platino e multiplatino. Nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto varie candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award.

Il 2 gennaio 2018 Emma Marrone ha annunciato la pubblicazione del quinto album in studio Essere qui, previsto per il 26 dello stesso mese.  Registrato interamente presso le Officine Meccaniche di Milano, il disco è stato anticipato il 5 gennaio dal singolo L’isola.

Il 16 novembre esce la riedizione intitolata Essere qui Boom Edition, contenente quattro inediti, tra cui il singolo Mondiale.

Nell’ottobre 2019 Emma pubblica il singolo Io sono bella, anticipatore dell’album Fortuna.

Annunci