Fiorella Mannoia sbarca a Barletta con Personale Tour

Fiorella Mannoia sbarca a Barletta con “Personale Tour“: Uno spettacolo in cui una delle voci più belle del panorama italiano presenta dal vivo al pubblico i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico “Personale” e i suoi più grandi successi. Ad accompagnarla sul palco ci sono Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).

«La fase della scaletta del tour è sempre la più difficile – racconta Fiorella – perché bisogna scegliere cosa far ascoltare del nuovo disco e allo stesso tempo i pezzi del passato, cercando di accontentare tutti. Voglio fare concerti come sempre incentrati sulle emozioni. Voglio che la gente sia contenta di essersi divertita ed emozionata». È felice di come è iniziato questo tour: «Abbiamo avuto teatri esauriti mesi prima, e sembra che lo saranno anche i prossimi. È stato un disco fortunato, sono orgogliosa e felice. Sono in un momento molto positivo.”

E “Personale” è anche una dedica speciale: «A Pippo Caruso, musicista, maestro, gentiluomo e Amico. Con Pippo avevo lavorato a tre brani e tre arrangiamenti per il disco di Lucio Dalla. È sempre stato sottovalutato ma nessuno ha mai capito la sua grandezza. Metteva una tale passione che mai ho visto in un uomo della sua età».

L’evento live in questione si svolgerà il 25 Agosto presso il Fossato del Castello di Barletta.

Annunci
Leave a comment

Leave a Reply