Foggia: il Panini Tour Up! fa tappa al Centro Commerciale “Mongolfiera”

Foggia: il Panini Tour Up! fa tappa al Centro Commerciale “Mongolfiera”

11 Marzo 2019 0 Di Cristiana Lenoci

Le figurine Panini: un cult per tantissimi bambini e adolescenti italiani. Io stessa ricordo di averne acquistate tante, all’edicola vicino casa, e di aver partecipato a svariati giochi inventati al momento per scambiarle e disfarsi dei doppioni. Ma, a quanto pare, il fascino delle figurine da incollare sugli album Panini è intramontabile, nonostante la tecnologia.

Oggi, a collezionare le figurine Panini, sono anche gli adulti, affascinati e attratti soprattutto dal mondo dei calciatori. A grandi e piccini è rivolta l’iniziativa “Panini Tour Up!” che ha lo scopo di promuovere la nuovissima collezione “Calciatori 2018-2019”. La tappa foggiana è prevista sabato 16 e domenica 17 Marzo presso il Centro Commerciale “Mongolfiera” (orario 10-19).

Durante le due giornate i collezionisti si cimenteranno in divertenti giochi a premi, le “Figuriniadi”, e coloro che hanno completato l’album riceveranno il timbro ufficiale con dicitura “Album completato”.

Per partecipare agli eventi previsti nel programma bisogna registrarsi al sito ufficiale dell’iniziativa, che è www.paninitourup.it.

Per seguire le tappe dell’evento nazionale “Panini Tour Up!” ci si può collegare sul sito www.calciatoripanini.it, o sulla pagina Facebook “Calciatori Panini”, sul canale Youtube, su Twitter e profilo Instagram “Figurine Panini”. L’iniziativa toccherà più di 30 città italiane, e si concluderà il 31 Marzo 2019.

L’album “Calciatori 2018-2019” è formato da 734 figurine di giocatori e squadre di serie A TIM e serie B BKT: presenti anche serie C, serie D e serie A Femminile. Tra le novità di questa collezione vi sono le figurine dedicate alla Nazionale Femminile e alla Nazionale Under 21. Nella sezione “Figurine in carriera” sono riportate le carriere di ventidue giocatori per ogni squadra di serie A TIM.