
Futsal, Il Bisceglie Femminile resta in serie A. Il Futsal Molfetta ad un passo dalla promozione.
20 Maggio 2019
In serie A c’è gran fermento per i Play-Off Scudetto : Sarà gara-1 della sfida fra le ultime vincenti della Coppa Italia, la prima partita trasmessa dalla RAI (il prossimo 22 maggio alle 18.15), per le semi scudetto in rosa. Lo ha ufficializzato la Divisione. La tv di Stato trasmetterà anche il return match di Ternana-Futsal Salinis, in programma il 28 maggio, sempre alla stessa ora.
SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
1) SALINIS-BREGANZE 6-1 (gara-1 3-1)
2) TERNANA-FLORENTIA 5-4 (gara-1 4-4)
3) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-0 (gara-1 4-1)
4) KICK OFF-FALCONARA 4-0 (gara-1 5-2, gara-2 3-4)
SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) SALINIS-TERNANA
B) KICK OFF-MONTESILVANO
FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
VINCENTE SEMIFINALE A-VINCENTE SEMIFINALE B

Sempre in A, il Bisceglie Femminile centra l’obbiettivo salvezza contro il Real Grisignano e gli e ne fa 5: Bisceglie Femminile che chiude con il sorriso una prima stagione in A comunque positiva e che sarà bagaglio di esperienza per il futuro prossimo, sempre tra le grandi del futsal in rosa.
Nel match disputato alle ore 12:00, in via estremamente straordinaria, il Real Grisignano cerca immediatamente di colpire il bersaglio ma nel 16’40” il vantaggio biscegliese grazie a Gariuolo che dalla destra apre il piattone con la palla che bacia il palo più lontano e supera la linea di porta conclude il primo tempo per 1-0 a favore delle neroazzurre.
È nuovamente Gariuolo a gestire il match nonostante la stanchezza che sfrutta al meglio una ripartenza girando a rete un lancio dalle retrovie e segna la sua decima rete stagionale. Subito dopo è la doppietta di Cintia Pereira a far risplendere il PalaDolmen di Bisceglie (4-0). Nel finale c’è tempo per segnare sui taccuini l’autogol di Barnerdelle che chiude la contesa sul 5-0 finale.
BISCEGLIE FEMMINILE: Tempesta, Nicoletti, Pegue, Buzignani, Pereira, Oselame, Gariuolo, Matijevic, Scommegna, Soldano, Sergi, M. Pezzolla. All. Ventura
REAL GRISIGNANO: Famà, Pranzo, Iturriaga, Fernandez, Troiano, Cogo, K. Pezzolla, Boccardo, Turetta, Bernardelle, Ziero, Zampieri.

In A2, il Futsal Molfetta dona forti emozioni al proprio pubblico centrando in pieno la finale dello spareggio promozione in serie A al termine del doppio confronto con l’Audace Verona: Una vittoria desiderata e voluta che fa ancora ben sperare per la promozione in serie A.
Dopo il 4-3 dell’andata, il Molfetta non sbaglia un colpo e in men che non si dica sono le reti di Flora Borraccino ed Ellen Castro a stabilire il 2-0 in quel del PalaPoli. Nonostante l’Audace Verone tenta la ripresa, il 3-1 biancorosso arriva su calcio di rigore con la brasiliana Castro che realizza per la doppietta personale di giornata. Il match si conclude 5-2 dopo l’ennesima rete di Flora Borraccino e Fefè Mezzatesta.
Il Molfetta dunque, approda così allo spareggio nel quale dovrà confrontarsi con il Real Grisignano, sconfitto nel playout di A dal Bisceglie Femminile. Gara d’andata al PalaPoli domenica 26 maggio, ritorno a Grisignano domenica 2 giugno.