Grande attesa per la tappa pugliese del Jova Beach Party: uscita anche la playlist con 7 brani

Uno dei cantautori italiani più amati dal pubblico di tutte le età, Jovanotti, sta per tornare in Puglia sperimentando la nuova formula dei “live sulla spiaggia”. La prossima tappa pugliese è Barletta, dove il Jova Beach Party è atteso il 20 Luglio prossimo. Intanto il vulcanico cantautore ha “sfornato” a sorpresa un mini album che farà da colonna sonora al suo tour italiano.

Si chiama appunto “Jova Beach Party”, l’EP contenente sette nuovi brani con un comune denominatore: il ritmo, che in alcuni di essi si fa incalzante particolarmente sostenuto. In realtà, come racconta lo stesso Lorenzo, il disco è venuto fuori da sé: “Quando abbiamo cominciato a suonare, i provini sembravano pezzi già pronti. E così ecco il disco”. Ogni singolo pezzo contenuto nel disco è stato pensato e realizzato per far ballare e divertire. Sono comunque presenti i tipici elementi della musica di Jovanotti: un pizzico di avventura, energia, vitalità e romanticismo. Un mix a dir poco perfetto in grado di mettere in risalto, ancora una volta, la passione di questo cantante per la musica e “per quello che la musica fa accadere”.

Il mini album anticipa il tour sulle spiagge italiane che, a quanto pare, si preannuncia ricco di belle sorprese. Lo stesso Jovanotti ha voluto dare ai suoi fan qualche anticipazione, svelando ad esempio il nome dei 61 artisti provenienti da 23 diversi Paesi del mondo, che lo accompagneranno sulle spiagge a partire dal 6 Luglio prossimo. “La caratteristica è che piacciono a me, perché se piacciono a me piacciono a tutti”, ha aggiunto il cantautore. Tra gli ospiti ci sono artisti emergenti, dj storici, gruppi di musica popolare e veterani della musica afro beat. Una squadra davvero assortita che, sicuramente, farà ballare tutti fino all’alba, con i piedi sulla sabbia e i pensieri “in vacanza”.

WWF Italia presente al tour  Jova Beach Party

Non solo musica e divertimento: le tappe del Jova Beach Party possono diventare anche occasioni per sensibilizzare il pubblico e i giovani su un tema cruciale per il futuro del nostro pianeta: l’inquinamento di plastica, che sta soffocando i nostri mari e le nostre belle spiagge. Il WWF Italia ha deciso di collaborare con il tour di Jovanotti per far capire la portata di un’emergenza ambientale che ci riguarda tutti, nessuno escluso. Si stima infatti che, nel 2050, nei nostri mari potrebbe esserci più plastica che pesci.

Brani dell’EP

Prima che diventi giorno;

Nuova era;

Vado;

Fiesta;

Tutto un Fuoco;

Il sole sorge di sera;

XCHETUC6

PCDG Reprise

Annunci
Leave a comment

Leave a Reply