
I Negramaro approdano al Palaflorio con tutto “Amore che torni Indoor – Tour 2019”
14 Marzo 2019 0 Di Vincenzo Barnabà
I Negramaro approdano al Palaflorio di Bari e fanno conquiste di cuori a suon di acuti e schitarrate. Seppur l’assenza del chitarrista Lele Spedicato si percepisce sin da subito, sostituito dal fratello, Giuliano Sangiorgi & Co. riescono nell’intento di coinvolgere il proprio pubblico e con uno show energico come quello dell’Amore che torni Indoor Tour 2019, il risultato finale non poteva che essere positivo.
Avvolti da un design fresco e moderno, dove il palco si compone di una serie di elementi mobili che cambiano continuamente l’aspetto della scena e la passerella attraversa la platea, la band salentina sfoggia tutta la propria classe tra pedane che sparano raggi laser ad alta precisione ed uno sfondo che ospita circa 200mq di schermi da cui fuoriescono visual geometrici e riprese live che donano dinamicità all’intero concerto.
Dopo il botto esploso con “Fino all’imbrunire”, Giuliano Sangiorgi continua a calcare la scena con “Ti è mai successo” e mentre il Palaflorio assaporare la voglia di una nuova tintarella con la hit “Estate”, “Amore che torni” e “Attenta” caratterizzano in maniera profonda la prima parte di questo evento live. Sulla scia delle emozioni, il medley “Basta così/ Solo per te/ Solo 3 min/ Sei” rievoca l’antico splendore della band e quando il front man salentino sussurra “Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te”, il pubblico accorso diventa protagonista assoluto di una vera e propria evoluzione firmata “Negramaro”. Lo scenario si fa elettrico sul pezzo “Via le mani dagli occhi” e quando le luci si riaccendono, per lasciar spazio a “Mentre tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”, è l’affermazione “Bari, grazie” a ipnotizzare tutti.
Quest’oggi e domani 15 marzo, i Negramaro ritornano a suonare in quel del Palaflorio: Tre appuntamenti andati completamente Sold out dove confluiranno, ancora una volta, fan da tutto il Sud Italia per assistere ai concerti in programma nell’ambito dell’”Amore che ritorni tour” che sta girando i principali palazzetti della Penisola.
LA SCALETTA
Fino all’imbrunire
Ti è mai successo?
La prima volta
Estate
Sei tu la mia città
Il posto dei santi
Mi basta
Amore che torni
Attenta
Parlami d’amore
Per uno come me
L’amore qui non passa
Basta così – Solo per te
Solo3min – Sei
Lo sai da qui
Tutto qui accade
L’immenso
Via le mani dagli occhi
Ci sto pensando da un po’
Senza fiato
Meraviglioso (cover di Domenico Modugno)
Mentre tutto scorre
Nuvole e lenzuola.

TUTTE LE DATE DELL’AMORE CHE TORNI INDOOR – TOUR 2019
14 febbraio – Rimini, RDS Stadium
16 febbraio – Mantova, Palabam
20 febbraio – Padova, Kioene Arena
21 febbraio – Conegliano, Zoppas Arena
23 febbraio – Torino, Pala Alpitour
24 febbraio – Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
27 febbraio – Milano, Mediolanum Forum
28 febbraio – Milano, Mediolanum Forum
2 marzo – Firenze, Mandela Forum
3 marzo – Firenze, Mandela Forum
5 marzo – Roma, Palalottomatica
6 marzo – Roma, Palalottomatica
8 marzo – Caserta, Paladecò
9 marzo – Caserta, Paladecò
11 marzo – Eboli, Palasele
13 marzo – Bari, Palaflorio
14 marzo – Bari, Palaflorio
15 marzo – Bari, Palaflorio
17 marzo – Reggio Calabria, Palacalafiore
19 marzo – Acireale, Pal’Art Hotel

I Negramaro, vi ricordiamo, sono attualmente in radio con la nuova canzone dedicata a Lele Spedicato “Cosa c’è dall’altra parte”. Il brano, scritto da Giuliano Sangiorgi, segue lo straordinario successo di “Per uno come me”, singolo estratto dall’ultimo album “Amore che torni” (Sugar), già certificato doppio Disco di Platino.