I Negramaro approdano al Palaflorio con tutto “Amore che torni Indoor – Tour 2019”

I Negramaro approdano al Palaflorio con tutto “Amore che torni Indoor – Tour 2019”

14 Marzo 2019 0 Di Vincenzo Barnabà

I Negramaro approdano al Palaflorio di Bari e fanno conquiste di cuori a suon di acuti e schitarrate. Seppur l’assenza del chitarrista Lele Spedicato si percepisce sin da subito, sostituito dal fratello, Giuliano Sangiorgi & Co. riescono nell’intento di coinvolgere il proprio pubblico e con uno show energico come quello dell’Amore che torni Indoor Tour 2019, il risultato finale non poteva che essere positivo.  

Avvolti da un design fresco e moderno, dove il palco si compone di una serie di elementi mobili che cambiano continuamente l’aspetto della scena e la passerella attraversa la platea, la band salentina sfoggia tutta la propria classe tra pedane che sparano raggi laser ad alta precisione ed uno sfondo che ospita circa 200mq di schermi da cui fuoriescono visual geometrici e riprese live che donano dinamicità all’intero concerto.

Dopo il botto esploso con “Fino all’imbrunire”, Giuliano Sangiorgi continua a calcare la scena con “Ti è mai successo” e mentre il Palaflorio assaporare la voglia di una nuova tintarella con la hit “Estate”, “Amore che torni” e “Attenta” caratterizzano in maniera profonda la prima parte di questo evento live. Sulla scia delle emozioni, il medley “Basta così/ Solo per te/ Solo 3 min/ Sei” rievoca l’antico splendore della band e quando il front man salentino sussurra “Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te”, il pubblico accorso diventa protagonista assoluto di una vera e propria evoluzione firmata “Negramaro”. Lo scenario si fa elettrico sul pezzo “Via le mani dagli occhi” e quando le luci si riaccendono, per lasciar spazio a “Mentre tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”, è l’affermazione “Bari, grazie” a ipnotizzare tutti.

Quest’oggi e domani 15 marzo, i Negramaro ritornano a suonare in quel del Palaflorio: Tre appuntamenti andati completamente Sold out dove confluiranno, ancora una volta,  fan da tutto il Sud Italia per assistere ai concerti in programma nell’ambito dell’”Amore che ritorni tour” che sta girando i principali palazzetti della Penisola.

LA SCALETTA

Fino all’imbrunire

Ti è mai successo?

La prima volta

Estate

Sei tu la mia città

Il posto dei santi

Mi basta

Amore che torni

Attenta

Parlami d’amore

Per uno come me

L’amore qui non passa

Basta così – Solo per te

Solo3min – Sei

Lo sai da qui

Tutto qui accade

L’immenso

Via le mani dagli occhi

Ci sto pensando da un po’

Senza fiato

Meraviglioso (cover di Domenico Modugno)

Mentre tutto scorre

Nuvole e lenzuola.

TUTTE LE DATE DELL’AMORE CHE TORNI INDOOR – TOUR 2019

14 febbraio – Rimini, RDS Stadium

16 febbraio – Mantova, Palabam

20 febbraio – Padova, Kioene Arena

21 febbraio – Conegliano, Zoppas Arena

23 febbraio – Torino, Pala Alpitour

24 febbraio – Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena

27 febbraio – Milano, Mediolanum Forum

28 febbraio – Milano, Mediolanum Forum

2 marzo – Firenze, Mandela Forum

3 marzo – Firenze, Mandela Forum

5 marzo – Roma, Palalottomatica

6 marzo – Roma, Palalottomatica

8 marzo – Caserta, Paladecò

9 marzo – Caserta, Paladecò

11 marzo – Eboli, Palasele

13 marzo – Bari, Palaflorio

14 marzo – Bari, Palaflorio

15 marzo – Bari, Palaflorio

17 marzo – Reggio Calabria, Palacalafiore

19 marzo – Acireale, Pal’Art Hotel

I Negramaro, vi ricordiamo, sono attualmente in radio con la nuova canzone dedicata a Lele Spedicato “Cosa c’è dall’altra parte”. Il brano, scritto da Giuliano Sangiorgi, segue lo straordinario successo di “Per uno come me”, singolo estratto dall’ultimo album “Amore che torni” (Sugar), già certificato doppio Disco di Platino.

Annunci