Il Cutrofiano Volley resta in seria A2: Ecco la conferma

Il Cutrofiano Volley resta in seria A2: Ecco la conferma

23 Giugno 2020 0 Di Vincenzo Barnabà

Per il terzo anno consecutivo, Il Cutrofiano Volley giocherà in un campionato di serie A2: Il comunicato è arrivato poche ore fa dalla pagina Facebook ufficiale della squadra

IL POST:

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO SARA’ SERIE A

La notizia era tanto attesa, quanto non scontata. In questi mesi si è lavorato come non mai per garantire un futuro di primo piano per il Cutrofiano Volley. Per il terzo anno consecutivo, la squadra salentina sarà portabandiera del Volley Pugliese a livello nazionale. Inutile nascondere le difficoltà incontrate, per questo il traguardo dell’iscrizione al campionato di A2 è ancora più prestigioso e dà la cifra della passione di tutti quelli che ogni giorno fanno quadrato intorno ad una realtà sportiva che dimostra sempre di meritare tutto ciò che ha conquistato in questi anni.

Quanto vissuto in questi mesi non poteva non pesare su progetti e ambizioni di un ambiente che vive della fiducia delle realtà produttive locali, messe a dura prova da qualcosa che nella storia non ha precedenti. Per questo la notizia di oggi va sottolineata doppiamente. Perché questo passo, non è solo ripartire, ma dare rilievo ad un intero territorio che vuole riappropriarsi di quanto di bello ha costruito in questi anni.

Una ripartenza che il Volley Cutrofiano vuole raccogliere con responsabilità ed entusiasmo, con progetti solidi ed ambiziosi, ma con i piedi ben saldi a terra. Blindata la partecipazione al prossimo campionato di A2, la società, con il Direttore Sportivo Francesco Melegari in primis, è ora tutta concentrata alla costruzione dello staff tecnico e della squadra. Già nei prossimi giorni si conosceranno importanti novità. Non si nasconde la grandissima soddisfazione per questo terzo anno consecutivo in A2.

Tutto un paese in festa che riconosce i sacrifici e gli sforzi fatti, senza tralasciare i prestigiosissimi risultati del settore giovanile, affidato, per la stagione sportiva 2020/2021 al fuoriclasse Simone Giunta. Ancora una volta ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi ed emozionarci tutti insieme, certi di rivederci tutti al PalaCesari a tifare per i colori e lo sport del nostro cuore.”

MISTER ANTONIO CARRATÙ ANCORA AL TIMONE DEL CUTROFIANO

Dopo l’ufficialità della partecipazione al prossimo campionato di A2, il terzo consecutivo per le Pantere salentine, subito si è chiusa la partita della guida tecnica. Continua la luna, di miele con coach Antonio Carratù, per una conferma che negli anni è sempre stata data per scontata, ma sempre più difficile viste le tante richieste pervenute da altre società, anche blasonate e di maggior prestigio. Proprio per questo siamo ancora più orgogliosi di aver messo nero su bianco il prosequio del nostro sodalizio che negli anni ha regalato successi e soddisfazioni. Da giorni si lavorava sottotraccia, anche per immaginare la costruzione della rosa che affronterà la stagione sportiva 2020/2021,ma stamattina è arrivata l’ufficialità che fa felici proprio tutti.
Ecco le prima parole di Carratù appena sottoscritto il rinnovo:
“Continuerò a lavorare per il Cutrofiano e già questo è per me motivo di grandissimo orgoglio. Poter stare qui a lungo permette una programmazione seria a 360 gradi, a partire dai progetti del settore giovanile sino alla prima squadra. Nulla si lascia al caso e questo è davvero un ottimo ambiente. Qui mi sento ormai a casa, c’è piena sintonia con tutti ed il lavoro viene così molto facilitato. La dirigenza è sempre pronta ad intervenire per il meglio. Non parliamo ora di mercato, ci siamo confrontati e ognuno è ben consapevole di ciò che dovrà fare. Non era scontata l’iscrizione al prossimo campionato di A2 e ognuno ha fatto sforzi immensi per garantire un futuro a questa realtà. Per questo tutti, ad iniziare da me dovranno sempre dare il massimo”.

Annunci